19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News

CSI: colpo grosso contro S. Pellegrino

CAMPIONATO CSI OPEN – 3^ GIORNATA DI RITORNO

BASKET BREMBATE – S. PELLEGRINO FTB 60 – 57

Brembate: P. Rangeloni, D. Foresti 2, D. Pala, S. Scioscia 12, G. Filippi 4, S. Gualandris 4, M. Todeschini 16, M. Maestroni, N. Alessio 9, F. Viscardi 3, M. Micheletti 4, A. Maconi 6. All: P. Scioscia

Arbitro: Musitelli

Parziali: 15-10, 11-12 (26-22); 23-19 (49-41); 11-16 (60-57).

Note: Falli di squadra: Brembate 19, Villa d’Adda 8.

Prossimo turno: Riposo; si riprende lunedì 22 febbraio in casa contro Treviolo.


Gran bella partita da parte di tutte e due le squadre che giocano due tipi di basket abbastanza diversi, specialmente in difesa: S. Pellegrino schiera 40 minuti di zona, mentre Brembate marca a uomo alternando alcuni minuti di zona e zona press.
Partenza razzo per Brembate che piazza un 8 a 0 che promette bene, ma ahimè, qualcuno al tavolo del referto pensa bene di commentare ottimisticamente la situazione (vero, Fabio Alborghetti?).

E infatti, al rientro dal timeout chiesto dal coach ospite, S. Pellegrino costruisce un parziale di 1 a 10 che annichilisce i brembatesi. Fortunatamente un bel canestro in penetrazione di Damiano Foresti e una bomba di Nicola "Bocia" Alessio ci fanno chiudere sul 15 a 10. Gran lavoro in difesa di Guido Filippi che riesce a neutralizzare Ruggeri.

Nel secondo quarto Brembate resta a galla grazie ad Andrea Maconi a Cello Todeschini, che piazza con nonchalance una tripla.

Al rientro dall’intervallo lungo inizia lo show di Ubi Scioscia: 8 punti consecutivi in penetrazione permettono ai nostri atleti di allungare. S. Pellegrino però continua a macinare il suo gioco e grazie alla pregevoli giocate di Ruggeri e Milesi, riprende in mano la gara e si porta in vantaggio sul 36 a 38. Niente paura: Bocia piazza due bombe consecutive e Fabio Viscardi ne piazza un’altra così, tanto per gradire. In compenso S. Pellegrino spara con Bellotto la tripla più assurda mai vista su un campo di basket allo scadere del tempo!!

Sembra comunque fatta, ma nell’ultimo quarto Milesi continua a far male e Galizzi spara due bombe che riportano avanti i nostri avversari. Brembate non perde la testa, e qui si vede la vera maturazione della squadra rispetto a situazioni precedenti: Cello insacca 7 punti; Sergio Gualandris mette un canestro importantissimo; gli altri svolgono il loro sporco lavoro in difesa. Ultimo brivido allo scadere della sirena, quando Galizzi lancia la palla da oltre la metà campo e questa rimbalza sul ferro prima di uscire.

Pericolo scampato e due punti importanti contro la prima in classificata messi nel cassetto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it