20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News

CSI: vittoria contro Carvico e sconfitta contro Bottanuco

CAMPIONATO CSI OPEN – 7^ e 8^ GIORNATA DI RITORNO

CARVICO - BBS 43 – 69

Brembate: L. Donadoni 9, L. Pensa 17, A. Cavagna 4, P. Rangeloni 4, D. Foresti 8, S. Gualandris 4, D. Mazzola 2, N. Alessio, F. Viscardi 2, L. Villa 12, M. Aresca 7. All: P. Scioscia

Arbitro: Cogliati.

Parziali: 6-16, 6-14 (12-30); 14-17 (26-47); 17-22 (43-69).

Note: Falli di squadra: Brembate 18; Carvico 12 .

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BBS – Bottanuco 54 – 62

Brembate: L. Donadoni 4, L. Pensa 7, A. Cavagna 3, P. Rangeloni 4, D. Foresti 3, S. Gualandris 2, M. Ceraulo 2, D. Mazzola 2, N. Alessio 6, F. Viscardi 3, L. Villa 6, M. Aresca 12. All: P. Scioscia

Arbitro: Zanelli.

Parziali: 8-18, 20-13 (28-31); 14-14 (42-45); 12-17 (54-62).

Note: Falli di squadra: Brembate 32 (fallo tecnico a P. Scioscia, antisportivo a L. Pensa, usciti per 5 falli L. Pensa – D. Foresti – L. Villa, espulso L. Villa); Bottanuco 18 .

Prossimo turno: sabato 25 marzo a Chignolo d´Isola.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Doppia gara in tre giorni per il nostro CSI, con una vittoria in scioltezza contro Carvico e sofferta sconfitta contro Bottanuco.

La gara del venerdì contro Carvico non ha presentato particolari difficoltà: Brembate sempre in controllo di gara e, in alcuni momenti, anche un po´ lezioso, ma servivano i due punti per restare in zona play offs e ce li siamo presi.

Diverso il discorso del lunedì contro Bottanuco, secondo in classifica e forte dell´ex brembatese Samuele Previtali. Il primo quarto è da incubo: incalcolabile il numero di palle perse in modo assolutamente banale.
Bottanuco difende bene e i brembatesi vanno in confusione; parziale di 8 a 18 che risulterà determinante per l´esito finale.

Nel secondo e terzo quarto Brembate riprende a giocare come sa fare e le due squadre combattono punto a punto, pareggiando più volte. È innegabile che quando Sam Previtali è in campo (18 punti al termine della gara), Bottanuco abbia una (o due) marce in più.

Tutto si gioca però negli ultimi quattro minuti del quarto quarto, quando i Brembatesi, innervositi da alcune decisioni arbitrali creative e dall´attenta difesa avversaria, perdono la testa, passano palla direttamente nella mani avversarie e regalano la bellezza di undici tiri consecutivi dalla lunetta che Bottanuco realizza con gioia e freddezza.

Non c´è spazio per recriminazioni diverse dalle considerazioni sul numero di palle perse e sullo sciagurato inizio di partita, giocato in modo imbarazzante. Bottanuco è una bella squadra e noi, probabilmente, abbiamo patito di una sgradevole sensazione di invincibilità dopo la gara contro Carvico, ritrovandoci spiazzati dalla velocità di gioco e da una difesa senz´altro più arcigna.

C´è da imparare e fare tesoro di questa esperienza, mentre adesso la testa deve essere concentrata sulla prossima gara contro Chignolo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it