18 Aprile 2024
News
percorso: Home > News

ESORDIENTI: 2^ posto al Torneo del Borgo

Tour de force intensissimo questa settimana per i nostri Esordienti, che sono arrivati alla sera di martedì avendo giocato 6 partite in appena 4 giorni. Le giornate di lunedì e martedì ci hanno visto impegnati nel Torneo del Borgo organizzato dagli amici della società Excelsior, che ringraziamo per l´invito e l´ottima organizzazione di questa bella manifestazione.

Lunedì si apre con le due partite di girone, prima contro i bravissimi atleti classe ´05 dell´Excelsior e poi contro l´agguerrita formazione di Scanzorosciate. Due partite ben giocate e sempre controllate dai gialloverdi ma entrambe molto agonistiche e fisiche, al cospetto di avversari più che onorevoli che hanno saputo dare parecchio filo da torcere al BBS. Chiudiamo primi nel girone e ci apprestiamo ad affrontare i padroni di casa in semifinale.


La sera in sede di semifinale va in scena il remake dello scontro di sabato (campionato esordienti girone Gold) contro la squadra ´04 dei padroni di casa Excelsior. La partita è combattutissima e molto nervosa, equilibrata e ricca di pathos (come già nel precedente incontro). I gialloverdi accusano un po´ di stanchezza e vanno sotto di 10 punti, salvo poi reagire e riuscire a rimontare ancora una volta (continuano le analogie con lo scontro di sabato) portando a casa una bellissima partita. Fondamentale la leadership di Davide Carrara e il provvidenziale canestro in transizione di un ispiratissimo Moussa.

Martedì sera la finale (di nuovo contro Scanzorosciate) sarà purtroppo a senso unico, con i gialloverdi ormai fisicamente "cotti" dai molti impegni e troppo stanchi per dare ancora una volta la scossa necessaria a ribaltare l´incontro: sembra che tutte le energie siano state spese il giorno prima nell´impresa contro Excelsior. La gara e il primo posto vanno quindi meritatamente ai bravi ragazzi di Scanzo, che conducono la gara dall´inizio alla fine ribaltando tutti i pronostici. Piccolo premio di consolazione al termine della gara per Daniele Carrara, inserito nel miglior quintetto del torneo. Bravo Dani!


Superata la delusione rimane la consapevolezza di aver disputato un eccellente torneo e di aver migliorato ulteriormente il gioco di squadra con un sempre maggior coinvolgimento di tutti e 14 i gialloverdi convocati. Testa ora agli impegni di campionato del fine settimana.


In allegato tutte le foto della finale e della premiazione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it