28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News

ESORDIENTI: amichevole contro Olimpia Milano

OLIMPIA MILANO - BASKET BREMBATE SOPRA 57 - 20

Un piccolo sogno che si avvera quello avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 1 giugno, quando gli Esordienti BBS - dopo essersi intrattenuti a bordo campo con una leggenda vivente come Nando Gentile, vedi foto inallegato - incontrano in una partita amichevole i 2005 dell´Olimpia Milano nella suggestiva cornice del Pala Lido. Il primo quarto vede i gialloverdi subito in partita e per nulla intimoriti dal lignaggio avversario: guidato dal gladiatore Manuel Mazzoleni i brembatesi si aggiudicano il parziale 7-5. L´intensità difensiva dei ragazzi di Brembate è devastante e tutti gli atleti BBS che scendono in campo lottano alla morte su ogni pallone concedendo poco o nulla ai padroni di casa.

La musica cambia nel secondo quarto, in cui l´Olimpia scava il parziale decisivo e i brembatesi subiscono un calo drastico a livello di attenzione e intensità. I parziali successivi vedranno una buona ripresa dei gialloverdi, che pur subendo la maggiore preparazione degli avversari riescono a non sfigurare assolutamente e a lottare ad armi pari, mettendo spesso in grande difficoltà i bravissimi ragazzi delle scarpette rosse.

Il risultato finale, per quanto accessorio, ben rende giustizia alla prova degli Esordienti BBS che disputano una prova di cui andare orgogliosi contro avversari di ben altra categoria. Un esperienza sicuramente molto formativa e che i nostri atleti si porteranno nel cuore per tanto tempo, perfetto coronamento ad una stagione lunghissima e piena di impegni provanti, ma da incorniciare sotto ogni aspetto. Un doveroso grazie allo staff dell´Olimpia che ha reso possibile questa splendida esperienza.

In allegato tutte le foto della partita.

In allegato tutte le foto della partita.

Realizzazione siti web www.sitoper.it