20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Dal mondo BBS

Gigi Datome vs Csi BBS: una magica serata di basket e beneficienza

Ebbene, sabato 1 luglio 2017 il prezzo della scommessa è stato ripagato.

Il Gigione nazionale ha organizzato la partita con i giallo verdi del Csi all´interno della cornice del torneo di streetball più famoso di Bergamo, il King of the Pilo. La serata è stata "una delle più belle delle mia vita", secondo le parole del capitano della nazionale azzurra, e - ne siamo sicuri - anche per i nostri atleti del Csi.

Datome è arrivato al Pilo verso le 17:30 e ha subito iniziato a promuovere la vendita delle sue magliette, il cui ricavato (circa 9.000 € a fine serata) è stato interamente devoluto all´Associazione Genitori e Persone con sindrome di Down (AGPD). Anche i nostri giocatori del Csi hanno contribuito alla beneficenza comprando all´asta la canotta originale, ovviamente di Datome, numero 70, del Fenerbache asketbol.
Una grande prestazione di squadra anche fuori dal campo per i nostri giocatori.

Allo stand Gigione - in versione promoter - ha firmato con dedica le t-shirts acquistate, prestandosi a selfie e fotografie con tutti coloro che lo richiedevano sempre con il sorriso sulla bocca e con una disponibilità quasi disarmante; basti pensare che gli sono stati regalati due braccialetti BBS, uno giallo e uno verde, e li ha subito indossati e tenuti per tutto l´arco della serata (partita compresa)!

Verso le 21 è finalmente giunto il momento più atteso della giornata: La Partita; le maiuscole sono volute, dato che non succedono spesso eventi di questo tipo. Prima di iniziare la sfida Datome ha voluto contestualizzare la rocambolesca situazione che lo ha portato Bergamo, raccontando come nel suo tweet in risposta a Fabio avesse inserito la cifra "10K" senza pensarci troppo. Nelle ore immediatamente successive si è però reso conto di aver sottovalutato la potenza dei social, e in soli tre giorni la scommessa è stata agevolmente vinta dal giocatore BBS.

In campo il nostro CSI ha affrontato la delegazione denominata per l´occorrenza "Gigi & Friends": un quintetto di tutto rispetto quello messo in campo da Datome, al cui fianco hanno partecipato e dato spettacolo Diego Flaccadori, Elisa Penna e Martin Castrogiovanni. Un tasso tecnico abbastanza proibitivo per i nostri atleti, che però hanno venduto cara la pelle regalando al folto pubblico tantissime emozione e anche diversi canestri di pregevole fattura. Nei tanti minuti di gioco non sono mancati lo spettacolo e anche qualche momento di commozione, vista la nobile destinazione dei proventi raccolti nella manifestazione.

Un doveroso ringraziamento a Luigi Datome per la grandissima umanità che lo rende, oltre al valore in campo, una persona davvero speciale anche fuori dal parquet. Un grazie di cuore anche a Fabio Viscardi, perché senza il suo tweet non avremmo potuto nemmeno immaginarci una serata del genere nella nostra a Bergamo, e a tutti i nostri ragazzi del Csi per le emozioni che hanno saputo regalare ai numerosissimi spettatori. Dopo un´altra stagione di grandi soddisfazioni in campionato (con un´altra qualificazione ai Play Off), non poteva esserci una chiusura migliore di questa.

#DOMINATE


Realizzazione siti web www.sitoper.it