20 Aprile 2024
News

PROMOZIONE: vittoria a Mozzo

CAMPIONATO PROMOZIONE - FASE QUALIFICAZIONE - 9^ GIORNATA DI RITORNO

MOZZO - BBS 74 - 79

MOZZO: Torri 5, Viscardi 1, Pagnoncelli 9, Giorgini 9, Milanesi, Gavazzeni 17, Mazzoleni 21, Signorelli 2, Gagni 3, Roncalli 7. All. Giorgini

note di squadra: 23 falli (tecnico e 5 falli per Mazzoleni), tiri liberi: 38/51, canestri da 3: 6

BBS: Pizzarelli 6, Poma, Magni 9, Galbiati, Gualandris 12, Capelli 15, Caldirola, Bettinelli, Bonfanti Mirco 12, Gambirasio 1, Roncoroni 16, Marchetti 6.

note di squadra: falli 35 (5 falli per Magni e Bettinelli), tiri liberi: 17/32, canestri da 3: 6

Parziali: 23-19, 17-21 (40-40), 14-17 (54-57), 20-22 (74-79)

Arbitri: Ferrari-Missaglia

Prossimo impegno: @ Valtexas, venerdì 31 marzo ore 21:15 alla palestra Pesenti in via Ozanam 27 a Bergamo.


Ritorno alla vittoria con rimonta annessa per BBS, che a Mozzo spezza la serie negativa e prova a segnare la svolta per uscire dal periodo negativo che si era creato nelle ultime settimane. Assenti per BBS capitan Bonfanti, Gotti, Mazzola, Rota e Espero.

Il primo quarto di gioco vede i padroni di casa mettere subito la testa avanti con decisione e freddezza al tiro, con un 10-2 iniziale, frutto di un 4 su 4 dal campo, che manda un messaggio chiaro: oggi sarà partita vera. Brembate non ci sta a fare da sparring partner e pian piano ritorna in gara con la pazienza giusta e trovando canestri costruiti di squadra. Si chiude sul 23-19 il primo quarto aggiudicato da Mozzo.

Dal secondo quarto le cose iniziano a cambiare, con Brembate che prima pareggia e poi mette finalmente la testa avanti per non tornare più sotto fino alla fine della partita. Si alza l´intensità della gara, grazie anche alle difese, che mettono in difficoltà gli attacchi, bravi comunque a guadagnare spazi nella metà campo avversaria. Dopo i primi due quarti la partita è in perfetta parità sul punteggio di 40 pari, con Brembate che deve fare attenzione ai problemi di falli con due giocatori a 3 e altri 3 a due falli.

Nel terzo quarto l´inizio è di quelli inaspettati: ci vogliono infatti ben due minuti e mezzo di gioco per vedere il primo canestro della ripresa. Brembate continua a difendere con le unghie e con il fuoco dentro che cresce con l´andare della partita, e i frutti iniziano a vedersi quando grazie alle collaborazioni difensive vengono recuperati vari palloni, concretizzandone alcuni in canestri dall´altra parte del campo. A 10 minuti dalla fine Brembate è avanti sul 54-57.

Nell´ultimo quarto Brembate aspetta l´attimo giusto per chiudere la pratica, senza però abbassare la guardia per non subire il ritorno della squadra che vanta il miglior attacco del girone. La partita subisce una svolta netta nei minuti finali, dove Brembate dà la spallata decisiva agli avversari grazie a Magni, super in difesa con un recupero a terra e con la tripla segnata in attacco. Sul + 9 Brembate abbassa la concentrazione e concede 5 tiri liberi agli avversari, con un fallo lontano dalla palla e uno su un tiro da 3.

Finisce +5 per BBS, che manda un messaggio importante: siamo ancora vivi e con più fame di pallacanestro che mai! Una ripartenza che deve essere la svolta positiva e netta tanto cercata nell´ultimo periodo. Atteggiamento e spirito di squadra, con tutti determinanti in campo e dalla panchina, devono essere le armi principali di questa squadra/famiglia, unita ora più che mai. #DOMINATE

Realizzazione siti web www.sitoper.it