28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Dal mondo BBS

U13 FEMMINILE: le ragazze BBS terze classificate alla fase provinciale JOIN THE GAME

Grandi gioia e orgoglio per le ragazze BBS, che alla fase provinciale del torneo 3 vs 3 JOIN THE GAME tenutosi ad Almenno San Bartolomeo nell´intera mattinata di domenica 26 febbraio si sono classificate terze su un totale di 14 squadre. La spedizione gialloverde, composta da Natasha Boles (2004), Stella Cantù (2004), Sophia Lussignoli (2005) ed Elisa Dezza (2005), ha affrontato formazioni di società con una prestigiosissima tradizione nel settore della pallacanestro Femminile, come Excelsior Bergamo, Edelweiss Albino, Costa per l´Unicef e Visconti Brignano.

Partite con un certo timore reverenziale dovuto alla stazza delle avversarie (ben più fisicate ed imponenti) ed all´altisonanza dei nomi coinvolti, dopo una partenza diesel le atlete gialloverdi hanno iniziato a macinare una buona pallacanestro fatta di collaborazioni offensive e tanta grinta in difesa. Grazie alle vittorie contro una delle squadre di Albino e Parre, le brembatesi si sono classificate quarte alla prima fase accedendo alla successiva fase di eliminazione.

Contro una ben più quotata formazione di Costa (classificatasi prima nell´altro girone), le gialloverdi sembravano destinata ad una veloce comparsata prima di essere eliminate - e sarebbe già stato un ottimo risultato essere arrivate fin qui. In barba a qualsiasi pronostico però la partita volge irrimediabilmente verso i colori brembatesi grazie ad una prova maiuscola di tutte e quattro, e terminato il tempo di gioco le ragazze BBS si sono ritrovate in semifinale!

Anche la gara di semifinale vede il Brembate disputare una bellissima partita, dove però le ragazze sono costrette a cedere le armi con un solo punto di scarto. Da segnalare le due incredibili triple in rapidissima sequenza di Natasha che avevano continuato a far sognare le gialloverdi.

Nella finale per il terzo/quarto posto le BBS girls grazie ad un´altra super partita hanno ragione senza particolari difficoltà delle brave avversarie di Albino. Viene così conquistato un terzo posto che certifica anche simbolicamente il valore delle ragazze di Brembate nel basket femminile del territorio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it