19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > UNDER 15

UNDER 13: vittoria contro Stezzano

CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE - GIRONE SILVER 1 - 11^ GIORNATA

B.B.S. - STEZZANO 66 - 32

BBS: Mazzoleni Mar. 2, Boles 2, Carrara Dan. 6, Pezzuto 2, Berrahelkheir 7, Mazzoleni Man. 10, Cantù, Thiam, Lussignoli 2, Maestroni 11, Carrara Dav. 12, Sana (K) 12. All: Roncoroni - Esposito.

Note: falli di squadra 12.

STEZZANO: Paglialonga 18, Castaldo (K), Donda A., Airoldi, Prussiani 4, Barbato, Donda M. 4, Merli 1, Carsano, Pedretti 2, Carparelli 2, Scalercio 2. All: Zanetti - Penna.

Note: falli di squadra 8.

Parziali: 17-3, 19-8 (36-11), 17-8 (53-19), 13-13 (66-32).

Arbitro: Agostinelli

Prossimo impegno: sabato 1 aprile ore 15:00 in casa (palasport) contro Bottanuco.


Torna alla vittoria il gruppo Under 13 dopo la rovinosa caduta a Treviglio della scorsa settimana. Sicuramente positiva la prova odierna contro Stezzano, dove i brembatesi mettono in mostra in diversi frangenti qualche evidente passo avanti rispetto alle lacune palesatesi nelle ultime uscite. Certo una soddisfacente continuità è ancora ben lungi dall´essersi affermata a sufficienza, ma i miglioramenti conseguiti sono sicuramente incoraggianti in tal senso.

Il quarto d´apertura è dominato da un superlativo capitan Samu, che sporca ogni pallone avversario in difesa e punisce ripetutamente gli ospiti in contropiede, e da un puntuale Marchino Mazzoleni che si conferma in un buon periodo. Nel secondo parziale i BBS boys continuano senza cedimenti a macinare buon gioco, spezzando la partita con un perentorio 36-11 registrato a metà gara che lascia poco spazio alle speranze ospiti.

Nel terzo e quarto quarto la partita scorre senza particolare sussulti verso la sirena conclusiva, nonostante si palesi un certo lassismo nei rientri difensivi assolutamente ingiustificato e che espone il fianco brembatese a qualche contropiede subito di troppo. Rimane comunque una gara complessivamente positiva, anche al netto di qualche detta sbavatura, che dovrà necessariamente rappresentare il prodromo ad un nuovo e rinnovato periodo di crescita per i gialloverdi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it