29 Marzo 2024
News
percorso: Home > News

UNDER 14: sconfitta contro Excelsior

CAMPIONATO UNDER 14 - GIRONE BRONZE 1 - 3^ GIORNATA

B.B.S. - EXCELSIOR 57 - 62

BBS: Mai, Gambirasio 9, Manzoni, Carrara Davide 16, Benedetti 7, Armanni 4, Gigliuto 4, Vecchio, Bertoldo, Farina, Carrara Daniele 17, Mazzola. All. Cattaneo

note di squadra: falli 18, tiri liberi: 5/22, canestri da 3: 1

Excelsior: Artina 15, Vozzi, Mingardi 12, Pedata, Bisognano 7, Dogadi, Scolari 8, Palazzoli 14, Benaglia, Crippa, Porro 6, Tabotta. All. Bombassei

note di squadra: falli 25, tiri liberi: 10/20, canestri da 3:0

Parziali: 15-9, 14-17 (29-26), 18-17 (47-43), 10-19 (57-62)

Arbitro: Arnoldi

Prossimo impegno:@Almennese, domenica 05-02-2017 ore 10:30 alla palestra in viale Papa Giovanni XXIII di Almenno San Salvatore.


Sconfitta totalmente immeritata per il gruppo under 14, che contro i ben più quotati pari età dell´Excelsior dimostrano come non si debba mai giudicare un libro dalla copertina, soprattutto se il libro, o gli atleti in questione, non superano il metro e 65 ma hanno degli attributi e una voglia che gli ha permesso di essere in vantaggio per 35 minuti su 40 contro una squadra molto più alta e più pronta tecnicamente.

Il primo quarto vede le squadre rispondersi ad ogni canestro nelle prime azioni, sino all´8-9 in favore degli ospiti. Da qui fino a 5 minuti dalla fine non ci sarà un singolo minuto in cui i gialloverdi saranno in svantaggio. Brava BBS ad approfittare della molle difesa ospite per punirla sistematicamente in penetrazione. 15-9 fine primo quarto per BBS.

Nel secondo quarto gli ospiti abbozzano una reazione, ma con ancora tantissima energia che permette ai piccoli gialloverdi di tenere il vantaggio. Continuano con buon esito le soluzioni offensive per Brembate, che in difesa cerca di arginare lo strapotere fisico avversario a rimbalzo. Alla pausa del secondo quarto Brembate resta avanti sul 29-26.

Nel terzo quarto con le energie che iniziano a calare per BBS, nonostante le rotazioni coinvolgano tutta la panchina, Excelsior si rifà pericolosamente sotto, ma sono ancora una volta la voglia e l´unità di gruppo dei 12 a permettere di resistere alle ondate bianco rosse. A rimbalzo si inizia a concedere tanto, come normale che sia, ma riusciamo ancora a battere la pressione avversaria. A 10 minuti dalla fine il punteggio recita 47-43 per Brembate.

Nell´ultimo quarto le speranze durano per i primi 5 minuti, dove si riesce a resistere in difesa, ma dove in attacco si inizia a vedere troppo egoismo. A metà quarto gli ospiti passano avanti nel punteggio, approfittando delle distrazioni continue dei gialloverdi. Si procede sulla parità per due minuti e poi Excelsior cala il colpo del KO rubando tre palloni in serie e convertendole in canestro. Finisce a -5, sul 57-62, il sogno di poter portare a casa una vittoria impossibile da pronosticare all´andata. Resta comunque la prova super che servirà ricordare in altre occasioni quando si ripresenteranno partite cosi difficili.

Realizzazione siti web www.sitoper.it