29 Marzo 2024
News
percorso: Home > News

UNDER 14: seconda vittoria a Mozzo

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14 – GIRONE BERGAMO 1 - 2^ GIORNATA

BREMBO BASKET MOZZO - BASKET BREMBATE SOPRA 54 - 68

BBS: Fadini 2, Farina 5, Spatera 18, Messi L. 7, Sana (K) 20, Berrahelkheir, Mazzola 6, Messi A. 5, Lubrano, Conti 5, Mazzoleni. All: Roncoroni - Bissola

MOZZO: Sizzi, Ghislandi 12, Grena, Conte 3, Roncalli 1, Fiori 4, Tasca 8, Ceream, Silvestri 17, Di Gregorio 1, Marchese, Radten 2. All: Di Gregorio - Ruggiero.

Arbitro: Quarta

Risultati parziali: 13-19, 19-10 (32-29), 9-20 (41-49), 13-19 (54-68).

Falli di squadra: Brembate Sopra 30, Mozzo 24.

Prossimo incontro: domenica 22 ottobre ore 11:00, in casa contro Treviolo.


Seconda prova e seconda vittoria per i nostri Under 14, oggi alle prese con avversari ben più pronti e attrezzati rispetto all´esordio di settimana scorsa. Assenti per il BBS Venniro, Bertoldo e Paravisi. L´inizio gara è di quelli da dimenticare: sonnolenti, letargici e intorpiditi, i ragazzi gialloverdi vagano per il campo senza troppo mordente, probabilmente provati dalla fascia oraria e dai bagordi degli sfrenati party in casa Ale Messi della sera prima. L´iniziale 4-0 firmato dai padroni di casa è generato da disattenzioni difensive e un po´ di sciatteria in attacco, e in generale per tutta la prima metà del quarto serpeggia un certo (imperdonabile) lassismo tra i brembatesi. La macchina è rimessa in carreggiata nella seconda metà del parziale, quando dopo l´inevitabile timeout chiamato da coach Roncoroni, arrivano l´attesa reazione e un barlume di agonismo. Si chiude il quarto sul 19-10 di vantaggio, con la sensazione che il resto della gara sarà in discesa per i gialloverdi.

Così - ovviamente - non è, e forse pensando di averla già vinta i ragazzi BBS riprendono a concedere troppo ai mai domi padroni di casa. Pigrizia difensiva e un attacco pasticcione, frettoloso e improduttivo sono gli ingredienti che ci portano all´intervallo lungo sotto per 32-29. Il piccolo infortunio al dito di capitan Samu e i problemi di falli di Lorenzo Messi sicuramente non aiutano, ma negli occhi gialloverdi si legge la consapevolezza di poter dare di più.

La riscossa arriva, forte e definitiva, in un magistrale terzo quarto dominato 20-9. Con una difesa finalmente arcigna e concentrata e tante buone iniziative in transizione, i gialloverdi mettono finalmente la freccia e non si fanno più riprendere. Sugli scudi la coppia Samu/Dario, sempre attenti e concreti, un ritrovato Ale Messi in formato mastino difensivo (ma arrivano in dote anche un paio di fondamentali canestri) e un positivissimo Davide Mazzola, autore di 6 punti nel momento più cruciale della gara.

La reazione di Mozzo prova ad arrivare nel quarto quarto, ma i brembatesi sono bravi a tenere botta e non lasciarsi sopraffare, e la partita corre - non troppo velocemente date le due ore di durata e i 54 falli complessivi (!!) - verso i titoli di coda. La superficialità iniziale e diversi errori sparsi dovranno essere eliminati, ma reazione e carattere nel momento del bisogno non sono mancati. Bene così, e avanti per la nostra strada. #DOMINATE


Realizzazione siti web www.sitoper.it