28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > UNDER 17

UNDER 15: partita conclusiva

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 POST SEASON - GIRONE SILVER 3 - 3^ GIORNATA

BASKET BREMBATE - BONATE SOTTO 44-76

Brembate: Premi, Campanile 4, Ene, Egeonu 9, Migliore 6, Gotti 2, Alessio 19, Kilinski, Gaglio (K) 4. All. Roncoroni - Espero.

Bonate: Morè 8, Zonca 2, Gandolfi 10, Rota 1, Marra 4, Facheris 5, Crotti 2, Castiglia, Brembilla 20, Kone 12. All. Viscardi.

Arbitro: Mingardi

Parziali: 8-12, 15-24 (23-36), 17-19 (40-55), 4-21 (44-76).

Note: falli di squadra Brembate 13, Bonate 6. Tiri da 3 Brembate 1 (Alessio).

Con un roster decimato dalle numerose (troppe) assenze dell'ultimo periodo i nostri under 15 onorano l'ultimo impegno stagionale contro il Bonate Sotto dell'amico/collega Fabio Viscardi. Schierato un mobile quintetto Campanile-Alessio-Migliore-Gotti-capitan Gaglio i gialoverdi partono bene, forse un po' timorosi in attacco ma attenti e pronti a sporcare ogni pallone ospite nella metàcampo difensiva. Ottimo l'impatto dalla panca di Egeonu, Kilinski, Ene e Premi che si fanno trovare pronti e attivi nel dare il loro contributo alla squadra.

Lungo l'arco della partita la concentrazione si fa però sempre più alterna, con sprazzi di buon gioco che si succedono ai soliti "svarioni" mentali. Passaggi imprecisi e palle perse che fanno scuotere la testa anche al nostro posato direttore tecnico, mancati tagliafuori e letture approssimative concedono troppe ghiotte occasioni alla compagine di Bonate, che sicuramente non si fa pregare nell'approfittarne.

La partita scivola quindi inesorabilmente via dalle mani brembatesi, che fino all'inizio del quarto conclusivo avevano dato l'impressione di potersela sicuramente giocare rimanendo sempre a contatto. Alla sirena finale rimane la consapevolezza dei miglioramenti indubbiamente conseguiti nel corso del'anno: Bonate era stata anche la prima squadra affrontata all'inizio della stagione dai gialloverdi, e il certamente non lusinghiero risultato di allora (95-23) se confrontato con il margine odierno evidenzia quanti siano stati i passi in avanti fatti dai nostri ragazzi.

Siamo ormai al termine di una stagione in cui si sono sicuramente costruite solide basi per il futuro. Occorre ora sfruttare le rimanenti settimane di allenamento per continuare a migliorare già in vista del fondamentale anno venturo.


Clicca qui per vedere tutte le foto della partita.

Realizzazione siti web www.sitoper.it