20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News

UNDER 15: torneo Paolo Belli

PRIMA PARTITA: BREMBATE SOPRA - VIRTUS GORLE

Al torneo Paolo Belli in scena al Pala Borgo di Bergamo scende in campo per la prima volta l´under 15 BBS formata dall´unione dei due gruppi - finora separati - 2001 e 2002. I primi avversari della giornata di sabato sono i validi ragazzi di Gorle, contro cui i gialloverdi combattono alla pari per i primi due quarti. Sugli scudi per il BBS Alessandro Arrigoni, Marco Rota e un Paolo Ene che conferma il proprio momento di grande crescita.
Dopo l´intervallo però le disattenzioni difensive dei brembatesi permettono a Gorle di prendere il largo nel punteggio, e anche l´ultimo quarto vede pochi sussulti da parte dei gialloverdi.
Rimane di positivo qualche scorcio del futuribile amalgama che potrebbe crearsi dall´unione di queste due annate, pronte e volenterose di collaborare e continuare a migliorarsi.


SECONDA PARTITA: BREMBATE SOPRA - VERDELLO

Seconda partita della nostra categoria U15 nel girone A del torneo Paolo Belli. I giovani gialloverdi, appena incassata la sconfitta con Gorle, non hanno neanche il tempo di salutare gli avversari che devono immediatamente iniziare il riscaldamento. In questa seconda partita i nostri U15, guidati da coach Esposito, affrontano i bravi avversari di Verdello. La partita inizia come meglio non poteva con i giovani Brembatesi che guidano la partita con un parziale di 7-1. Verdello è costretta a chiamare timeout e da quel momento in poi iniziano davvero a giocare e riaffiorano immediatamente tutti i problemi evidenziati dal BBS nella partita precedente che faranno chiudere i gialloverdi sotto di una decina di punti. I successivi due quarti saranno un monologo rossobianco con solo qualche piccole belle giocate dei Brembatesi, facendo intuire quale potrà essere il potenziale di questa squadra. Nel quarto quarto Brembate da segnali di orgoglio evitando un ancora più sonora sconfitta, mettendo in campo quel qualcosa di più, finendo 69-46 anziché i 30 punti di scarto con cui aveva iniziato il quarto. La sconfitta è pesante però l´amalgama di squadra ha appena cominciato a formarsi e quei piccoli lampi di gioco e difesa di squadra fanno promettere bene ma per raggiungere ciò servirà l´impegno e la voglia di lavorare duro in palestra da parte di chiunque.


TERZA PARTITA: BREMBATE SOPRA - S.B. TREVIGLIO

Si conclude con 3 sconfitte in altrettante partite l´esperienza al torneo Paolo Belli del gruppo BBS under 14 e under 16. Contro Treviglio, squadra più forte e veloce, Brembate assiste per due quarti da spettatrice non pagante al gioco avversario. Nel primo quarto sono l´aggressività di Ubbiali e di Dal Tara a imprimere il ritmo alla gara. Mentre BBS si affida esclusivamente su iniziative personali dimenticandosi completamente il gioco di squadra. Il secondo quarto vede più grinta e voglia dei giallo verdi, guidati da Roncoroni e da capitan Rota, il parziale è ancora favorevole a Treviglio ma con soli 3 punti di scarto. Nel terzo quarto si ripete il copione del primo: Treviglio che attacca spalle a canestro contro i lunghi BBS in modalità zombie trovando canestri in serie. Nell´ultimo quarto arriva la tardiva reazione della squadra di coach Cattaneo, che giocando di squadra e correndo riescono a trovare dei bei canestri. Il punteggio finale può sembrare severo, ma in vista della prossima stagione si sta creando una buona amalgama di gruppo, che sarà fondamentale per costruire qualcosa di buono.

Realizzazione siti web www.sitoper.it