28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News

UNDER 18: vittoria contro Rovagnate

CAMPIONATO UNDER 18 CLASSIFICAZIONE - GIRONE SILVER 1 - 11^ GIORNATA

BASKET BREMBATE SOPRA vs POL. ARS ROVAGNATE A.S.D. 67-53

Brembate: Lussignoli 3, Cavaleri, Alessio 15, Borgo 4, Caldirola 7, Rohrich (K) 8, Lanzetta 10, Perego 14, Dal Cin 6, Gotti A.; All: Espero - Esposito

Rovagnate: Nebel, Brivio 7, Cassanmagnago 3, Giovenzana 3, Fumagalli 19, Spreafico 2, Corneo 4, Molteni 8, Frigerio 6, Dell´oro (K); All: Aldegni - Sirtori

Arbitro: Musitelli

Parziali: 19-12, 13-10 (32-22), 19-20 (51-42), 16-11 (67-53)

Note: falli di squadra: Brembate 31 (uscito per 5 falli Gotti A., fallo tecnico a Gotti A.), Rovagnate 19 (uscito per 5 falli Dell´Oro); Tiri liberi: Brembate 12/24, Rovagnate 11; tiri da tre punti Brembate 5/26, Rovagnate 4. Palle perse Brembate: 30.

Prossimo impegno: martedì 4 aprile a Sondrio.


Un´altra importante partita quella per il BBS U18 questa sera nel cammino del girone di classificazione. Ospite d´occasione Rovagnate che aveva dato filo da torcere nella partita di andata. Assenti tra le fila giallo verdi Rota, El Joulani, Gambirasio.

Si comincia con il quintetto composto da Lanzetta, Lussignoli, Rohrich, Caldirola e Dal Cin. Dopo alcune incertezza iniziali ci sono subito due buone penetrazioni di Lanzetta e Rohrich. Gli ospiti rimangono a contatto con Molteni e Brivio, ma Alessio e Lussignoli piazzano due tiri dall´arco, complice la difesa permissiva avversaria. Prova a rispondere ancora Brivio ma inizia anche la partita di Perego che piazza il suo solito tiro senza parabola dopo aver fatto valere i chili vicino a canestro. Gli avversari non trovano spazi nella difesa giallo verde e si chiude sul 19-13.

Il cavaliere oscuro Caldirola continua il suo lavoro nell´area dei tre secondi e trova, tra le varie botte, anche la possibilità di andare in lunetta. Alessio trascina la squadra con due buone penetrazioni, freddo dalla lunetta e preciso al tiro da 3. Dall´altra parte si accende Fumagalli, autore di 19 punti a fine del match, che tenta di non far perdere il giro ai suoi. Arrivano anche i punti di Dal Cin dalla lunetta che finalmente guarda con decisione il canestro senza giri di troppo sul perno. Lanzetta chiude con una penetrazione e il punteggio è di 32-22 all´intervallo.

La pausa serve per sistemare qualche pecca di collaborazione in difesa ma al rientro gli ospiti si fanno trovare con una 1-3-1 a metà campo mettendo subito sei punti di parziale, da palle recuperate, contro i confusi giallo verdi. Serve un time out per rimettersi in campo e trovare le giuste letture. Ecco che viene sfornato un buon assist per Borgo e Caldirola risponde presente nel gioco dentro l´area dei 3 secondi. Dall´altra parte Fumagalli continua il suo lavoro e piazza due triple di troppo sulla difesa disattenta gialloverde e Rovagnate si riavvicina pericolosamente. Poi gli animi si infiammano e si comincia a collaborare difensivamente, con le urla del BBS che riecheggiano nel Palasport. Rohrich si ricorda che forse qualche numero ce l´ha e trova finalmente lo spirito giusto per giocare la sua partita. Alessio, dopo vari tentativi a vuoto trova, nuovamente un buon tiro dai 3 punti coadiuvato da Lanzetta bravo a sfruttare gli spazi in area. Il punteggio diventa 51-42.

L´ultimo quarto, il più importante dal punto di vista della lucidità e Dal Cin dimostra di averne con Perego a seguirlo. Gotti A. compie il suo ultimo fallo, si lamenta e prende un tecnico. Il BBS però si fa trovare ancora preparato in difesa e gioca un buon gioco corale in attacco, non dando scampo agli avversari, chiudento sul 67-53.

Una partita decisamente diversa da quella di andata, dove la svolta l´ha fatta la zona 1-3-1 avversaria che ha messo sotto pressione i giallo verdi. Ma proprio nel momento di difficoltà è uscito lo spirito di squadra, sia in attacco che in difesa, che risulterà fondamentale nelle ultime decisive partite del cammino di classificazione. Prossimo appuntamento martedì 4 aprile alle ore 19.00 a Sondrio.


Realizzazione siti web www.sitoper.it