29 Marzo 2024
News

UNDER 20: sconfitta contro Presezzo

CAMPIONATO UNDER 20 CLASSIFICAZIONE - GIRONE GOLD 1 - 10^ GIORNATA

BASKET BREMBATE SOPRA vs ASD RED ROOSTERS P. PRESEZZO 46-55

Brembate: Messina, Lussignoli 9, Galbiati (K) 5, Alessio 3, Bonasio 2, Gotti S. 13, Rota 7, Caldirola 2, Lanzetta 3, Crippa, Perego 11; All: Espero - Cattaneo - Esposito

Presezzo: Radaelli, Faletti 7, Falco 13, Dusatti, Silvetti, Ardenghi (K) 5, Boschini 17, Caraglio 9, Romano´, Iametti, Guisse, Cattaneo 4; All: Sardino

Arbitro: Agazzi

Parziali: 13-23, 14-10 (27-33), 9-10 (36-43), 10-12 (46-55)

Note: falli di squadra: Brembate 25 (uscito per 5 falli Crippa, fallo antisportivo a Perego), Presezzo 14 (fallo tecnico a Boschini); Tiri liberi: Brembate 3/10; tiri da tre punti Brembate 7/37, Presezzo 2. Palle perse Brembate: 24.

Prossimo impegno: lunedì 27 marzo ore 21.00 a Morbegno.


Avversarop di turno per il BBS U20 è la squadra di Presezzo: i Red Rooster. Un match agonistico, condotto per la maggior parte dagli ospiti, dove i giallo verdi hanno provato con molte energie ad aggiudicarsi il match. Assenti per Brembate Gotti A., Gambirasio, Dal Cin, Rohrich e Capitanio.

Si parte con Lanzetta-Gotti S.-Galbiati-Crippa-Rota. Il BBS parte forte dai 6.75, punendo la difesa remissiva avversaria con 3 triple in successione di Gotti, Rota e Perego. L´accesso all´area è però difficoltoso e la poca pazienza nel trovare gli spazi corretti porta a troppe palle perse. Gli avversari allungano con Boschini e Ardenghi portandosi alla fine sul 13-23.

Nel secondo quarto il BBS mostra più gioco corale nonostante le difficoltà aggiuntive della zona 2-3, giocata dalla squadra ospite per quasi la totalità dell´incontro. Si trovano inizialmente spazi con gli interni Perego e Rota, successivamente anche con le accellerazioni di Lanzetta e Gotti. L´aspetto difensivo viene curato di più, tenendo gli avversari a soli 10 punti segnati nel quarto contro i 23 del primo. 27-33.

C´è tempo per riflettere nella pausa lunga ma al rientro sono troppi gli sprechi giallo verdi che non riescono ad essere concreti e lucidi nei pochi spazi dentro l´area. Si cerca di aprire la difesa a zona con ripetuti tiri dall´arco, diversi dei quali ben costruiti ma la percentuale si abbassa. Alla fine dell´incontro saranno ben 37 i tentativi da 3 punti, di cui solo 7 realizzati. Non a caso gli unici 3 canestri del quarto sono di Gotti e Alessio da tre punti. Gli avversari cominciano a sfruttare i troppi falli, spesso inopportuni, che li portano a tiri facili dalla lunetta e si chiude sul 36-43.

L´ultimo quarto vede il ripetersi del precedente con qualche sprint in più che permette il di penetrare in area ma la lunetta viene concessa troppo agli avversari che segnano 7 dei 12 punti ai liberi.

Il risultato finale è a favore di Presezzo. Un peccato per un match che sembrava essere alla portata, giocato con tanta voglia e agonismo, ma troppe le pecche di concentrazione. Prossimo appuntamento lunedì 27 marzo contro la tosta Morbegno.


Realizzazione siti web www.sitoper.it