1^ DIVISIONE: amichevole con Palaval

19-09-2014 10:47 -

Si è giocata nella serata di giovedì la prima amichevole della squadra di Prima Divisione, avversaria per l´occasione del Palaval, partecipante al campionato di Promozione, che prenderà il via il prossimo 26/09.

Il risultato finale dopo quattro quarti ha visto prevalere il Palaval per 53-50, forse più avanti nella preparazione, ma al di la del conteggio reale, i riscontri per la squadra giallo-verde sono stati abbastanza positivi. Mantenendo un ritmo di gioco alto, una difesa aggressiva (non sempre!!) con raddoppi su tutto il campo, un discreto e fluido gioco d´attacco con canestri ben costruiti, il Brembate ha condotto e chiuso in vantaggio tre periodi di gioco. Il logico momento di appannamento con nebbia assoluta è arrivato nel terzo periodo quando il Palaval, schierandosi a zona 3-2 ha confuso decisamente le idee alla squadra di casa che ha smarrito la via del canestro e perso banalmente molti palloni.

Si è evidenziata la necessità di lavorare sodo su diversi aspetti, sia nei giochi offensivi che in fase difensiva; in questa prima parte di stagione, la predominanza del lavoro atletico non ha ovviamente permesso di incrementare le attenzioni alla parte tecnica e tattica. Il tempo non manca, gli impegni si avvicinano e la disponibilità del gruppo è certamente un buon punto di partenza per migliorare allenamento dopo allenamento.