UNDER 15: sconfitta vs Almennese

25-11-2014 12:30 -

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 - GIRONE BERGAMO 2 - 7^ GIORNATA

BASKET BREMBATE - POL. ALMENNESE 46 - 64

Brembate: Chiodelli, Gambirasio 12, Ene, Egeonu 1, Migliore 8, Alessio 24, El Joulani, Gaglio (K) 2, Fracassetti, Prokopyak, Beretta. All. Roncoroni - Espero.

Almennese: Capelli 6, Soccini 5, Agazzi (K) 5, Buttironi 4, Rota 6, Casati 2, Frosio 21, Belotti 3, Salvi, Giusso 6, Venuta 4. All. Filippone.

Arbitro: Formenti

Parziali: 9-15, 7-12 (16-27), 16-23 (32-50), 14-14 (46-64).

Note: falli Brembate 16, Almennese 20; tiri da 3 punti Brembate 3 (Alessio 2, Gambirasio 1), Almennese 0.

Prossimo incontro: domenica 30/11 in trasferta a Bergamo contro Lussana.

Partono bene i brembatesi nei primi 5 minuti, difendendo con la giusta voglia e intensità contro una squadra nettamente superiore dal punto di vista fisico e rimanendo a contatto nonostante numerose palle perse evitabilissime (quanti passi!). Sul finiredel primo parziale arriva però puntuale il primo dei numerosi blackout difensivi che caratterizzeranno la partita dei gialloverdi, permettendo agli avversari di chiudere in vantaggio sul +6.

Il secondo e il terzo quarto proseguono sulla falsariga di quanto appena detto, con buone intuizioni che si alternano a inspiegabili cali di concentrazione che espongono il fianco ai puntuali parizali ospiti.

Solo nell´ultimo quarto i brembatesi riescono a tirare fuori l´orgoglio pareggiando il parziale (14-14), troppo poco e troppo tardi.

Amnesie difensive sui tagli ospiti, le consuete e ormai croniche dèfaillance a rimbalzo difensivo e molti tiri affrettati in attacco sono come al solito alla base della sconfitta maturata, unitamene ad un atteggiamento "rivedibile" da parte di qualche solito noto. Occorre sistemare una buona volta la testa, perchè se alle buone cose mostrate da parte di qualche elemento fanno da contraltare musi lunghi e sbalzi umorali assolutamente fuori luogo da parte di altri, tutta la squadra ne risentirà. Solo remando tutti nella stessa direzione l´impegno profuso in allenamento darà risultati apprezzabili.

MVP di giornata è il cinquantino di razza Cristiano Gambirasio che, forse a seguito delle numerose e reiterate vessazioni da parte dei due coach in allenamento, ha oggi scoperto che una volta che il motore abbia raggiunto un adeguato numero di giri non è considerato reato inserire la marcia successiva e cambiare velocità. Bene così, speriamo ora che si accorga al più presto che dopo la seconda esistono tanti altri rapporti. I suoi due allenatori saranno lieti di accompagnarlo in questo affascinante viaggio alla scoperta del mondo dei motori a suon di suicidi, flessioni e minacce verbali durante tutta la settimana.

Menzione d´onore anche per i due immarcescibili Federico "Capitano, mio capitano" Gaglio e Pavlo Prokopyak, sempre sul pezzo e pronti a versare sangue e sudore per la squadra sul fronte difensivo, anche se qualche fallo in meno a favore di una maggiore mobilità laterale sarebbe gradito (vero Fede?).