UNDER 17: girone di andata immacolato

22-02-2015 21:19 -

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE - GIRONE SILVER 3 - 6^ giornata

CHIAVENNA- BASKET BREMBATE SOPRA 47-75

Brembate Sopra: Lanzetta 6, Cattaneo 6, Ekpo 2, Modregger 14, Rohrich 9, Crippa 12, Perego 8, Alessio 4, Roncelli 2, Rota 4, Foresti 6, Dal Cin 2. All. Cattaneo.

Arbitri: Marchesi e Giorgetta

Parziali: 12-21, 6-13(18-34), 18-22(36-56), 11-19(47-75)

Note: falli di squadra Chiavenna 18 Brembate Sopra 25, antisportivo a Rota, tiri da 3: Chiavenna 2 Brembate Sopra 4, tiri liberi: Chiavenna 14/28 Brembate Sopra 11/23

Prossimo turno: riposo


La missione dei ragazzi era quella di tornare a casa vittoriosi dalla trasferta più lunga e più difficile del girone, e con gioco di squadra e tanta voglia di vincere ci sono riusciti.

Brembate inizia subito alla grande portandosi in un amen sul +12 con i primi cinque ( Modregger, Roncelli, Rohrich, Crippa e Rota) grazie ad una difesa forte e attenta che non lascia spazi ai padroni di casa. Un Modregger scatenato con tanti palloni recuperati e 8 dei suoi punti e un Rota sveglio in difesa ma disattento in attacco guidano la squadra.

Il secondo quarto inizia sulla falsa riga del primo fino a circa metà, quando Chiavenna si schiera a zona 2-3.
Dopo un iniziale momento di smarrimento e di confusione, i giallo verdi riescono nel finale a tenere a distanza di sicurezza i padroni di casa, grazie a contropiedi veloci e difesa forte.

Si riparte dal +16 a inizio terzo quarto e Brembate continua a gestire la partita grazie anche all'aiuto del capitano Rohrich che non si scoraggia dopo un tiro sbagliato e si batte come un leone in difesa, recuperando e aiutando i compagni.

Nell'ultimo quarto Brembate deve solo gestire il vantaggio. Alessio firma la presenza con la sua solita tripla e Cattaneo si infiamma nel finale, dove mette 5 punti attaccando il canestro. A Rota viene fischiato un fallo antisportivo, reagisce arrabbiandosi per la fisicità troppo marcata degli avversari e finisce in panca.

Buon girone di andata che dovrà sicuramente trovare conferme al ritorno, aspettando notizie liete dalla Francia.


Clicca qui per vedere tutte le foto e le statistiche della partita.