1^ DIVISIONE: seconda sconfitta consecutiva: alla ricerca del perchè...

20-03-2015 10:43 -

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE - GIRONE BERGAMO 2 - 16^ GIORNATA

GSB BONATE SOTTO - BASKET BREMBATE 60-48

Bonate: Garbin 3, Paolino 19, Pedruzzi 4, Nervi 7, Pecis 4, Santini 8, Pedruzzi 5, Carminati 2, Cammareri 3, De Sanctis 5. All: cap.

Brembate: Magni 0, Gualandris 11, Bonfanti 3, Crippa 4, Foresti 15, Boroni 6, Bettinelli 9, Locatelli ne, Roncoroni ne, Espero ne, Marchetti ne, Alba ne. All: Savoldelli

Arbitro: Velardo

Parziali: 20-12, 20-11 (40-23); 11-20 (51-43); 9-5 (60-48).

Note: Falli di squadra: Bonate 24 (usciti per 5 falli De Sanctis e Pedruzzi); Brembate 21 (uscito per 5 falli Foresti); tiri liberi: Bonate 12/21; Brembate 14/28; Tiri da tre punti Bonate 6, Brembate 2.

Prossimo turno: Dopo 15 giorni di riposo si giocherà al palasport di Brembate il giorno 09/04 alle ore 21:30 contro il Basket Costa Masnaga.

Cade per la seconda volta consecutiva il Brembate, questa volta sul campo dell´ultima in classifica, il Bonate. Assenti Capelli, Previtali e Rampinelli (out per tutta la stagione), il Brembate si affida, per precisa scelta tecnica, al contributo di tre Under 19 (Boroni, Magni e Bettinelli) e due Under 17 (Crippa e Foresti); dei senior i soli Gualandris e Bonfanti verranno utilizzati. Gli altri senior non saranno della partita e qui giustamente si andrà alla ricerca del perchè....

" I panni sporchi si lavano in famiglia "... e così si sta facendo e sarà fatto. L´importante è non perdere di vista l´obiettivo primario della stagione e non dimenticarsi di quanto si è lavorato e a volte sudato per costruire un bel giocattolino...

Bonate disputa, si pensa, la sua miglior gara della stagione. La squadra giallo verde al contrario ha evidenti difficoltà nel trovare la via del canestro, pur costruendo discreti tiri ma non reagisce con forza e determinazione, senza mancare comunque nell´impegno che è encomiabile, alla aggressività e fisicità, spesso oltre il limite, della squadra di casa. I giovani Under si faranno le ossa a forza di prenderle e di cadere nelle provocazioni; questo è il gioco dei senior nella prima categoria a libera partecipazione.

Onore ai vincitori. Un plauso a chi ha giocato nei giallo verdi quaranta minuti con sacrificio e voglia di ben figurare. Ora due settimane di riposo, lontano da gare di campionato, giusto un periodo utile per ricaricare le pile per essere pronti alla fase decisiva del campionato.


Clicca qui per vedere le statistiche della partita.