CSI: Splendida vittoria nei Playoffs!

14-04-2015 12:49 -

CAMPIONATO CSI OPEN - OTTAVI DI PLAYOFFS

BASKET BOTTANUCO - BASKET BREMBATE 47 - 64

Brembate: P. Rangeloni 4, D. Foresti, S. Scioscia 16, G. Filippi 9, S. Gualandris 3, M. Maestroni 11, N. Alessio, A. Alessio 11, F. Alborghetti 6, A. Maconi 4, A. Florio, P. Scioscia. All: P. Scioscia

Arbitri: Cogliati, Rigamonti

Parziali: 11-18, 8-16 (19-34); 14-14 (33-48); 14-16 (47-64).

Note. Falli di squadra: Brembate 15, Bottanuco 26 (Bottanuco: Barucco uscito per 5 falli più tecnico; fallo tecnico a Mazzola; fallo tecnico alla panchina)

Prossimo turno: da definire la vincente fra Calusco e Almè.

Grande partita del nostro CSI che, a dispetto del pronostico, esce vittorioso dal campo di Bottanuco e passa alla fase successiva dei playoffs.

Già dal riscaldamento si vedono in campo le facce giuste: serie, convinte, ma soprattutto tranquille, e questo è stato probabilmente il fattore determinante per il successo finale.

Anche sugli spalti, i giocatori non convocati scaldano quelli in campo sfoderando il tifo delle grandi occasioni.

Parte bene Brembate con un 4 a 0 promettente, ma Bottanuco recupera e si porta sull´11 a 4.

I brembatesi restano tranquilli e cominciano ad entrare in partita con una difesa più attenta che porta Bottanuco a compiere diversi errori.

Per tutta la gara la squadra risponde perfettamente alle indicazioni dei due coaches Pier Scioscia, che regala anche un cioccolatino delizioso sotto canestro a Guido Filippi, e Maurizio Aldegani.

Ma sono soprattutto i lunghi di Brembate a fare la differenza.

Showtime di Andrea Alessio nel secondo quarto, praticamente immarcabile, che segna 8 dei 16 punti del parziale, con un numero a due cifre di rimbalzi difensivi e offensivi.

Guido Filippi tira fuori ancora più grinta del solito e sembra abbia messo delle molle nelle scarpe tanto vola in alto, mentre Andrea Maconi, superlativo in difesa, si permette anche il lusso di una stoppata siderale.

Alla fine, grandissima soddisfazione per essere andati oltre quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione.

E la festa non è ancora finita: comunque vada, la prossima partita sarà la ciliegina sulla torta di un´altra stagione di belle soddisfazioni per questo gruppo eccezionale..