UNDER 18: vittoria contro Palaval

22-11-2015 12:33 -

CAMPIONATO UNDER 18 REGULAR SEASON - GIRONE BERGAMO 3 - 6^ GIORNATA

A.D. PALAVAL BASKET 2004 - BASKET BREMBATE SOPRA 57-67

Brembate: Messina 1, Cavenaghi 12, Lanzetta 7, Ekpo 2, Bonasio 6, Alessio, Dal Cin, Rohrich (K) 1, Capitanio 4, Crippa 17, Perego 13, Gotti 4; All: Espero - Cattaneo

Palaval: Mezini 2, Tironi 3, Sangalli 7, Piazzalunga, Cefis (K) 12, Ghisalberti 6, Gamba 11, Astori, Gritti 8, Testori, Scotti 4, Trapletti 4. All: Gamba

Arbitro: Ruggeri

Parziali: 10-15, 10-16 (20-31), 16-20 (36-51), 21-16 (57-67)

Note: falli di squadra: Brembate 27; Tiri liberi: Brembate 10/22; tiri da tre punti Brembate 3/13. Palle perse Brembate: 20.


Un nuovo appuntamento in casa Palaval per il BBS U18 in cerca di conferme, dove la squadra di casa lo aspetta agguerrita e decisa a trovare la prima vittoria. Nonostante il punteggio sempre a favore del BBS la partita non è mai parsa chiusa, soprattutto grazie a diversi punti realizzati dalla squadra ospitante dalla lunetta a causa di falli che non occorreva spendere e arricchivano il bonus avversario. Nel complesso una partita giocata ad una intensità piuttosto bassa rispetto a quella che i giallo verdi hanno fatto mostrato nelle puntate precedenti.

Il primo quarto vede il quintetto Lanzetta-Rohrich-Crippa-Perego-Gotti sfruttare i centimetri in più nel pitturato con Crippa e Perego a caccia di punti e di rimbalzi. Di contro la difesa è un disastro nonostante l'obbiettivo richiesto da coach Espero per la partita odierna.

Nel secondo quarto è ancora Crippa a fare stragi sotto i tabelloni, sia di punti che di e/orrori (farà 7/18 dal campo alla fine). Il ritmo basso inoltre permette di non fare le solite 40 palle perse ma di dimezzarle e gli obbiettivi in attacco paiono raggiunti in qualche occasione anche se non sfruttando sempre le giuste letture. La difesa invece continua a vacillare. In questo primo tempo diventa importante l'apporto di Bonasio e Cavenaghi.

Al termine dell'intervallo lungo si torna in campo con qualche motivazione in più e finalmente si sblocca anche Perego che insieme alle due triple di Cavenaghi (di cui una spettacolare a 0.74 dallo scadere) solcano un parziale decisivo.

L'ultimo periodo vede ancora una volta lo sfruttamento dei centimetri in più nel pitturato con una difesa non propriamente caratteristica di questa squadra.

Nel complesso si sono visti degli aspetti positivi e negativi. Partendo dal dessert le letture sotto il tabellone hanno portato a diverse realizzazioni intelligenti e nella continuità in attacco si sono viste soluzioni diverse rispetto alla solita iniziativa dopo il primo passaggio. La parte disastrosa e oggetto del lavoro della prossima settimana rimane senza dubbio la difesa, un po' accantonata nell'ultima settimana in palestra per impegnarsi su altri aspetti. Sebbene si torni a casa con una vittoria, la squadra ha ben presente che con le potenzialità di cui è in possesso può ambire ad un gioco più pulito e ad un'aggressività in difesa decisamente diversa, ma tutto ciò fa parte del processo di crescita che giorno dopo giorno si sta costruendo in palestra.


In allegato le statistiche e le foto della partita.