AQUILOTTI: esordio positivo

23-11-2015 10:25 -

CAMPIONATO AQUILOTTI COMPETITIVO - GIRONE OVEST - 1^ GIORNATA

MB TERNO ISOLA A - MB BREMBATE SOPRA 18 - 6

Brembate: Pagliaro D., Boffelli S., Rottoli G., Zucchelli D., Fossati N., Arcolani Boffetti M., Formenti P., Bolis S., Marcolongo Y., Valeri Peruta N., Dezza E., Beatrice M.

Arbitro: Galbusera

Parziali: 14-2, 17-2, 6-0, 14-0, 8-3, 13-2

Note falli: Terno 10, Brembate 18

Prossimo incontro: venerdì 27/11 alle ore 18:15 in casa contro Palaval

Prima partita di campionato per i nostri aquilotti, che schierano nel primo tempo Formenti, Marcolongo, Bolis e Pagliaro.
Nel primo minuto i gialloverdi subiscono un parziale di 6 punti, costringendo coach Sidat a chiedere subito time out per
parlare con i ragazzi. Al rientro Ylenia subisce fallo e realizza 2/2 nei tiri liberi. Brava!

Il secondo quarto vede entrare in campo per i gialloverdi Peruta, Fossati, Rottoli e Arcolani. Al 5° minuto arriva il primo è unico canestro del parziale da parte di Michele. Bene!!

Il quarto successivo ha per protagonisti Beatrice, Boffelli, Zucchelli e Dezza, che ben reggono l'impatto con i padroni di casa subendo però tre canestri.

Spazio nel quarto successivo per Arcolani, Zucchelli, Formenti e Boffelli, seguiti nel penultimo parziale dal quartetto Bolis, Pagliaro, Dezza e Beatrice che registra il primo canestro di Davide al quarto minuto, mentre Samuel realizza 1/2 dalla linea della carità dopo aver subito fallo.

La conclusiva frazione di gioco ci vede in campo con Rottoli, Fossati, Peruta e Marcolongo, quartetto che registra parecchi falli ai danni della squadra avversaria fino all'espulsione per 5 falli di Gabriele al terzo minuto di gioco, sostituito da Elisa. Sia Nicole che Elisa segnano 1/2 tiri liberi.

Ecco le parole di coach Sidat al termine della gara: "Partita giocata abbastanza bene con una squadra sicuramente più pronta di noi fisicamente e mentalmente, ma sul piano tecnico niente da dire. La voglio c'è stata ma come è normale che sia ci manca ancora un passo decisivo: la convinzione di fare la nostra partita senza pensare all'avversario. Da parte mia sono contento dei passi avanti conseguiti rispetto alle prime amichevoli di quest'anno. Buona partita"