UNDER 16: secca offensiva contro Almenno SB

07-02-2016 14:43 -

CAMPIONATO UNDER 16 REGULAR SEASON - GIRONE SILVER 1 - 4^ GIORNATA

BASKET BREMBATE SOPRA - POL. ALMENNESE 32 - 57

BBS: Egeonu 8, Ene, Gaglio (K) 1, Premi, El Joulani, Gambirasio 5, Chiodelli, Stucchi, Campanile 4, Gotti 2, Migliore, Negroni 5. All: Roncoroni - Esposito.

Arbitro: Rossetti - Berto

Parziali: 9-5, 16-7 (25-12), 14-7 (39-19), 10-6 (49-25).

Prossimo incontro: domenica 14/02 ore 11:00 in casa (palasport) contro San Pellegrino.


Il BBS under 16 si presenta al Palalemine di Almenno SB carico a mille e reduce da una settimana di allenamenti che hanno visto finalmente una squadra motivata e con la giusta intensità. Le premesse per fare bene ci sono tutte, ma forse quello che una volta poteva essere il problema principale di questo gruppo (la mancanza di intensità), si trasforma oggi nel problema opposto: i brembatesi partono a mille a inizio primo quarto con una bomba e un canestro in penetrazione di Gambirasio, portandosi in vantaggio 5-2 e dando l´impressione che oggi sia "la volta buona". Il grande agonismo difensivo messo in campo dai gialloverdi sfocia però presto in una serie di falli di irruenza banali e maldestri che consentono ai padroni di casa di rimanere a galla e sorpassare con ben 6 tiri liberi realizzati (solo due i canestri su azione subiti nel quarto). Si sprecano inoltre i banali errori da sotto, in particolare da parte dei due lunghi Gaglio e Negroni autori di ottime penetrazioni purtroppo quasi mai concluse con la palla sul fondo della retina.

L´agonismo messo in campo dai gialloverdi rimane alto se non altissimo per tutta la gara, probabilmente la migliore della stagione per quanto riguarda l´intensità, ma probabilmente proprio a causa della troppa foga il tanto agognato canestro sembra non arrivare mai. I miglioramenti difensivi frutto del duro lavoro in palestra negli ultimi tempi sono evidentissimi (oggi "solo" 49 punti subiti contro i 76 del precedente scontro nella prima fase, e 27 punti concessi in meno non sono certo pochi), ora bisognerà continuare a lavorare su fondamentali e spaziature offensive per riuscire a sistemare un attacco ad oggi ancora troppo farraginoso e basato unicamente su iniziative individuali.

L´atteggiamento e la mentalità, che sembrano ora definitivamente assestati sulle giuste coordinate, non dovranno conoscere cedimenti. Si va avanti a testa alta.


In allegato le statistiche della partita.