ESORDIENTI: meravigliosa vittoria al cardiopalma contro Excelsior

07-02-2016 15:19 -

CAMPIONATO ESORDIENTI COMPETITIVO - GIRONE GOLD - 5^ GIORNATA

BASKET BREMBATE SOPRA - EXCELSIOR 36 - 33

BBS: Lussignoli 4, Carrara Dav. 7, Mazzoleni Man. 8, Boles 4, Fadini 5, Bertoldo, Mazzoleni Mar., Berrahelkheir, Carrara Dan. 5, Sana (K) 3, Messi, Thiam, Cantù. All: Roncoroni - Esposito.

Excelsior: Garinelli 3, Visconti 3, Restori 4, Luoni 3, Gionchilie 7, Fumagalli 2, Kalari 2, Cesani 4, Rota 2, Ravasio 2, Compaore 1. All:Blasizza - Padova

Arbitro: Roncoroni Elvio

Parziali: 8-4, 8-6 (16-10), 4-16 (20-26), 16-7 (36-33).

Note: falli di squadra BBS 20, Excelsior 34.

Prossimo incontro: sabato 13 febbraio ore 15:45 in trasferta contro Alto Sebino (Rogn, v. Giusti).


Partita dai due volti (e per fortuna alla fine ha prevalso quello buono) quella dei "piccoli" gialloverdi contro Excelsior nella 5^ giornata del girone Gold. I primi due quarti vedono Brembate tranquillamente in controllo e sopra di 6 all´intervallo, grazie ad una difesa attenta (si segnala ancora una volta un Marcolino Mazzoleni altrimenti conosciuto agli amici come Angelo, Linus o Telepass implacabile nella propria metà campo) e un attacco ordinato ed elegante.

Al rientro dall´intervallo lungo le cose però cambiano drasticamente, con i bravi ospiti che piazzano un perentorio contro-parziale di 16-4 contro dei sonnolenti gialloverdi che pensavano probabilmente di aver già messo in ghiaccio la partita. L´inizio del conclusivo e decisivo quarto vede quindi la situazione ribaltata, con il BBS sotto di 6 lunghezze (20-26).

Come avvenuto a Terno i gialloverdi sono però capaci di reagire mettendo in campo un cuore e una personalità enormi: il temibile sestetto composto dai due Carrara Brothers, dal tris di quote rose Sophia - Natasha e Stella (schierarle insieme sembra essere una mossa che garantisce a Brembate la vittoria) e da un assatanato Ale Messi non lascia scampo agli avversari con un parziale di 16-7 che ribalta nuovamente la partita.

Nel concitato ed esaltante finale punto arriva prima un bellissimo canestro di Natasha che riporta i gialloverdi sotto di una sola lunghezza (32-33), poi Davide subisce fallo in penetrazione e con glaciale freddezza registra un 2/2 dalla lunetta che fa impazzire pubblico e compagni mandando avanti Brembate di 1 (34-33). Rimessa dal fondo avversaria ed ecco che succede l´impensabile: la terrorista cestistica Sophia scippa un pallone e realizza subito con uno spettacoloso secondo tempo il canestro del KO ospite.

Vittoria gialloverde che arriva grazie ad un quarto conclusivo dove hanno regnato personalità e soprattutto gioco di squadra (a differenza della scorsa partita contro Lussana), che hanno permesso al BBS di aggiudicasi una gara fondamentale per restare aggrappati ai piani alti della classifica. Bravissimi!


In allegato tutte le foto della partita.