CSI: Valtexas più forte; una buona partita non basta per superare il turno

27-04-2016 20:37 -

CAMPIONATO CSI OPEN – 1^ turno playoffs

VALTEXAS - BASKET BREMBATE SOPRA 62 – 56

Brembate: P. Rangeloni 2, D. Foresti 6, D. Pala, S. Scioscia 12, G. Filippi 4, S. Gualandris, M. Todeschini 11, M. Maestroni 11, N. Alessio 2, M. Micheletti 2, A. Maconi 6, A. Florio. All: P. Scioscia

Arbitro: Foglieni.

Parziali: 12-10, 19-16 (31-26); 13-08 (44-34); 18-22 (62-56).

Note: Falli di squadra: Brembate 30, Valtexas 23.

Prossimo turno: ci vediamo l´anno prossimo.

Bella partita quella giocata fra Valtexas, prima classificata nel girone C, e Brembate giunta al quarto posto nel girone A.

Brembate tiene per tutta la gara, tranne un cedimento nel terzo quarto che, di fatto, consegna la vittoria agli avversari.

Per noi l´importante è che non ci sia nulla da recriminare sulla prestazione, anzi Brembate ha giocato una delle sue migliori partite, ma la superiorità fisica e atletica dei ragazzi avversari è stata indiscutibile, soprattutto sui rimbalzi.

Primi due quarti in cui Brembate si trova anche in vantaggio nel punteggio, con buone prestazioni di tutti i suoi giocatori, ma nello specifico sono da segnalare le due triple di Damiano Foresti e quella di Marcello Todeschini.

Seconda metà della partita sempre nelle mani di Valtexas, che gestisce il finale con una precisa sequenza di tiri liberi sul fallo sistematico di Brembate.

È andata bene così, l´obiettivo di stagione è stato raggiunto ed ha vinto la squadra più forte.

L´anno prossimo si riparte e vedremo di continuare la bella esperienza con questo gruppo e con chi si vorrà aggregare.