AQUILOTTI: non brilliamo come gioco, ma si vince contro Dalmine

02-05-2016 14:11 -

CAMPIONATO AQUILOTTI COMPETITIVO – GIRONE GOLD – 3^ DI RITORNO

DALMINE – BREMBATE SOPRA 11 - 13

DALMINE: Salvi D. 10, Joravle 4, Salvi S. 2, Bono 5, Galbuseri 1, Pesenti 1, Cecinati 1, Chen, Russo, Tironi, Trapletti, Turani. All: Cortinovis

BBS: Beatrice 5, Bolis 4, Zucchelli 4, Rottoli 4, Fossati 2, Marcolongo 2, Pagliaro 1, Arcolani 1, Quadri, Lopez. All: Sidat Diop
PARZIALI: (3-4) (4-6) (8-3) (0-1) (5-5) (9-6)

ABITRO: Tintori

Prossima partita: venerdì 13 maggio ore 18.15 in casa contro Martinengo (Palacalcetto).


Finalmente! Contro Dalmine si ritorna alla vittoria nel girone Gold, con una partita non particolarmente brillante da parte dei gialloverdi dove l´intesa e il gioco di squadra stentano a decollare. Contro rivali ben preparati compatti in difesa e sguscianti in attacco, la tecnica dei nostri ragazzi non basta e allora si mette in campo fisicità e cuore, per avere la meglio contro avversari ben organizzati soprattutto in difesa, dove non lasciano spazi chiudendo le vie per il canestro.

Entriamo in cronaca con un primo tempo combattuto e strappato agli avversari, dove un determinato Daniele Z. conquista due palloni sotto il tabellone e li cestina con 4 punti, bravissimo!! Si lotta anche nel secondo parziale ci pensano Gabriele R., Nicole F. e Matteo B. a chiudere il tempo a proprio favore con 2 punti ciascuno, senza dimenticare i fulminei recuperi in difesa di Mattia Q. sui rivali lanciati a canestro. Bravi!! La partita volge a nostro favore, ma nonostante i punti di Ylenia M. e Michele A., Dalmine non demorde e con un impennata d´orgoglio e buone ripartenze vince il terzo parziale.

Sembra che si sia smarrita la via del canestro, entrambe le squadre non concretizzano le azioni sotto il tabellone e con l´unico punto ai tiri liberi di Davide P. si vince il quarto parziale per 1 a 0 vissuto con pathos sugli spalti.
Nulla è ancora deciso per il risultato finale, ma il canestro di Gabriele R. e Matteo B. più 1/2 ai liberi ci permettono di chiudere in parità il 5^ parziale e mettere in cassaforte il risultato. Affiora un po´ di stanchezza nel 6^ tempo, ma con caparbietà realizzano due punti ciascuno Nicole F e Samuel B. (quest´ultimo aggiungendone altri 2/2 ai liberi); bravo anche Andrea L. sempre pronto a lottare nelle contese e difendere la propria area.

Forza ragazzi non molliamo mai!! Onorate questo girone con il massimo impegno, tirate fuori lo spirito di squadra fate emergere quelle potenzialità di gioco che si nascondono nell´uno contro uno e che servono per fare la differenza in campo. FORZA BREMBATE A CANESTRO VOLATE!!!!!!