19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > UNDER 13

AQUILOTTI GIALLO: vittoria al supplementare contro Almennese

CAMPIONATO AQUILOTTI COMPETITIVO - GIRONE BRONZE DATOME - 6 ^ GIORNATA DI ANDATA

BASKET BREMBATE SOPRA GIALLO - ALMENNO S.S. 15-13 (punteggio canestri 32-26 d.t.s.)

BBS: Carrara S. 4, Cefis 2, Carrara A. 2, Damian 2, Locatelli 2, Premi 12, Togni 2, Toninandel 4, Mandelli, Finazzi 2. Istr: Sidat Diop - Colombi Francesca

ALMENNO S.S.: Litrico 2, Ceroni, Manzoni, Castelli 2, Rossi 2, Ambrosini 1, Covacev 3, Cortinovis, Cirella, Locatelli 16, Di Fresco. Istr: Rocco Filippone.

Arbitro: Roncoroni Elvio

Ecco arrivata la tanto desiderata vittoria in campionato per gli atleti classe 2009. La prima volta non si scorda mai, soprattutto se, per ottenerla, si sono giocati addirittura due tempi supplementari. Un concentrato di energia ha mosso i dieci aquilotti gialli alla conquista del primo referto rosa.

Nel primo periodo BBS non trova la via del canestro; ci prova diverse volte ma non riesce ad andare a referto, il tutto è dovuto anche a un po´ di egoismo nel momento in cui si ha la palla tra le mani. Al contrario invece degli avversari che, in grinta con il loro numero 62, ci piazzano in svantaggio di 12 punti ringraziando anche per la molliccia difesa giallo verde.

Nel secondo periodo il poker BBS è chiamato a ribaltare il gap, e ci pensano Simo Carrara e Premi ad andare a segno, supportati nelle azioni da Finazzi e Toninandel, entrambi grintosissimi e ruba palloni. Da segnalare l´ottima difesa di Premi che, prima di tutti, rientra in difesa e recupera sull´avversario piazzandosi davanti a braccia alte, fermando l´azione avversaria.

Nel terzo periodo si gioca gran parte del minutaggio impattati sullo 0-0 finchè i giallo verdi non commettono fallo sul tiro dell´avversario che realizzerà 1 su 2 dalla lunetta. Successivamente, grosse e ghiotte occasioni di canestro per Locatelli e compagni, non sono però concretizzate e BBS è costretta ad inseguire, anche dopo il canestro avversario del 3-0.

Solo nell´ultima decina di secondi BBS sblocca il punteggio con Toninandel che va a segno, decretando tuttavia perso il terzo mini tempo. Bravissimi comunque per tutte le volte che ci avete provato!Dopo l´intervallo, BBS subisce un rientro in gara degli avversari molto aggressivo e perde il quarto periodo.
 Sull´onda del "mai mollare" i mini atleti giallo verdi entrano in campo per il quinto tempo, e un ispiratissimo Premi, lascia finalmente in panchina la paura, e va dritto a canestro guadagnandosi preziosi occasioni ai liberi. Quinta frazione portata a casa da BBS, avanti così!

Nell´ultimo tempo regolamentare sarà Ale Carrara a firmare i primi due punti del periodo (e della sua gara) dopo soli 10 secondi trascorsi sul cronometro. La sua scelta di penetrazione a canestro, tra la non curanza avversaria, gli è valsa un grandissimo applauso dagli istruttori e dal pubblico, accorso rumoroso e caloroso anche oggi. Altresì Togni e Damian andranno a referto poco dopo, garantendo a BBS la conquista del periodo.



La situazione dopo i sei tempi regolamentari è 3 tempi vinti per BBS, 3 tempi vinti per Almenno S.S. e il punteggio canestri in parità; inevitabile il tempo supplementare. Trascorrono i 3 minuti in maniera velocissima e il punteggio è 2-2; ancora parità. Altro supplementare e, stavolta, è BBS che affonda i colpi decisivi imponendosi per 6-2. VINCE BBS!

Buonissima la prova di tutti i dieci leoni scesi in campo. Anche oggi la crescita di questi bambini si è vista sotto molti aspetti. Portiamo a casa la gioia per questa prima vittoria consapevoli che il cammino è ancora lunghissimo. Ripartiamo da qui per rivedere gli errori difensivi e offensivi e per continuare sul percorso di miglioramento che stiamo percorrendo.
Un applauso a tutti i mini atleti, avanti così! 

Prossimo appuntamento Sabato 17 marzo ore 15 a Osio Sotto.

#DOMINATE

Realizzazione siti web www.sitoper.it