24 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > SCOIATTOLI

SCOIATTOLI: sconfitta con Ambivere

CAMPIONATO SCOIATTOLI NON COMPETITIVO – GIRONE ISOLA – 5^ GIORNATA

BASKET BREMBATE SOPRA - AMBIVERE (punteggio canestri 14-22)

BBS: Visinoni, Carrara S. 6, Diaz, Premi, Bonacina 2, Finazzi 2, Carrara A., Togni, Toninandel 2, Cefis 2, Damian. Istr: Francesca Colombi

AMBIVERE: Donghi 2, Rota 4, Omari 1, Botti 2, Mucoglara, Scolari, Rottoli, Maressa 2, Capitano 3, Panseri, Locatelli 6, Celoria 2. Istr: Lucia Nervi.

Arbitro: Galbiati


Risultati parziali: 4-6, 0-6, 4-1, 4-4, 0-2, 2-3.

Dopo due importanti e lontane trasferte, ecco i nostri Scoiattoli tornare tra le mura amiche del Palacalcetto per ospitare i vicini di Ambivere. 
Undici mini atleti in maglia nera, ma con cuore giallo-verde, sono scesi in campo e hanno provato ad assaltare gli avversari. La fase di attacco, in tutti i sei periodi, si è dimostrata in netto miglioramento per via delle collaborazioni e della voglia di giocare insieme. C´è ancora moltissimo da migliorare poiché spesso ci si dimentica di passare la palla, e il risultato è che questa venga malamente persa. 
Un grosso lavoro è invece da fare per quanto riguarda la fase difensiva, soprattutto durante il rientro, poiché gli avversari ci hanno bucato come palloncini solo perché hanno corso di più di noi! 

Nel primo periodo si è percepito che la partita sarebbe stata combattuta fino alla fine; 4-6 per Ambivere che porta in saccoccia il primo tempo. 
Nel secondo periodo, BBS rimane a secco di canestri e concede troppo agli avversari che sguazzano sotto canestro portando a casa, con 3 canestri, anche il secondo mini tempo. 
Nell´ultimo periodo della prima parte di gara, Cefis merita di entrare in campo ancora e, insieme a Cecchino, permette a BBS di portare a casa una vittoria di quarto.

Al rientro dopo il breve intervallo, la partita si combatte sul filo del rasoio, con entrambe le squadre che arrancano ad arrivare a canestro e segnare. BBS insegue sul 2-4, buonissimo il canestro di Finazzi dal pitturato. A 10 secondi dalla fine periodo palla a Simo Carrara che si sposta al limite dell´area dei tre secondi e spara un tiro che sul suono della sirena entra in retina. Periodo in parità.

Nella quarta frazione il quartetto BBS regge per la gran parte dei minuti dal punto di vista difensivo e della concentrazione, senza però riuscire a concretizzare i tiri a canestro. Anche Ambivere fatica a segnare e, a 30 secondi dalla fine, il punteggio è impattato sullo 0-0. 
Purtroppo, una grossa dormita difensiva giallo-verde, ha fatto sì che gli avversari andassero a canestro indisturbati segnando un canestro importantissimo per le sorti del periodo.

Nell´ultimo tempo BBS gioca con armonia ma il canestro non arriva se non nei secondi finali quando un buonissimo Toninandel, rimesso in campo dopo la buona prestazione dei periodi precedenti, mette a segno un canestro che sancisce tuttavia un 2-3 per Ambivere che vince anche questa frazione. 


BRAVISSIMI TUTTI I GIALLO VERDI anche se dovremo imparare che la concentrazione non deve mai calare in partite così combattute! 

Appuntamento per sabato 24 marzo ore 17.30 al Palacalcetto, con la 6^giornata del campionato Scoiattoli che ci vedrà affrontare Palaval. 
#DOMINATE

Realizzazione siti web www.sitoper.it