24 Aprile 2024
News
percorso: Home > News

UNDER 14: bella vittoria con Bonate

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14 - GIRONE SILVER 1 - 2^ GIORNATA DI RITORNO

BASKET BREMBATE SOPRA - GSB BONATE SOTTO 61 - 54

BBS: Fadini 5, Farina, Spatera 11, Sana (K) 15, Berrahlkheir 4, Arrigoni 2, Messi A. 7, Lubrano, Bertoldo 4, Venniro 4, Mazzoleni 1, Mazzola 8. All: Roncoroni.

Arbitro: Ranieri

Parziali: 19-12, 11-14 (30-26), 16-15 (46-41), 15-13 (61-54).

Falli di squadra: BBS 22, BONATE 17.


Seconda vittoria in fila per il gruppo Under 14, che dopo la super trasferta di Morbegno conferma di essere sulla buona strada per dimenticare l´altalenante rendimento del girone di andata. Avversario di giornata è Bonate Sotto, storica "bestia nera" per i gialloverdi: i brembatesi hanno da farsi perdonare una gara di andata regalata agli avversari, persa al supplementare dopo essere stati sotto anche di 20 lunghezze.

Oggi la musica è diversa e i ragazzi del BBS paiono da subito in campo con la giusta concentrazione: un primo quarto vinto 19-12 conferma la sensazione, con un attacco puntuale e concreto e una difesa che, nonostante un paio di giri a vuoto, riesce ad arginare le incursioni ospiti.

Nel secondo quarto qualche ingenuità di troppo in attacco (quanto palle perse su banali aperture!) e diverse dormite a rimbalzo difensivo concedono il parziale ai mai domi avversari. La sensazione resta una: appena i brembatesi sollevano il piede dall´acceleratore, la partita cambia inerzia e indirizzo.

Nei due quarti decisivi i gialloverdi riescono a piazzare due break importanti, che vengono però ogni volta dilapidati a seguito di troppe leggerezze in attacco. Fortunatamente quando è il momento di chiudere la pratica i padroni di casa non fanno scherzi, e dimostrano la crescita in termini di solidità mentale rispetto a un girone fa. Prima con una tripla fondamentale di capitan Samu e un paio di incursioni di Davide Mazzola, poi con canestri importanti da Teo Bertoldo, Doc Fadini e la premiata ditta "genio & sregolatezza" Bono Venniro/Ale Messi, aiutati da un Riccardo Arrigoni e un Markino Mazzoleni sempre sul pezzo in difesa, è data la spallata decisiva alla gara.

Un passo in avanti nella crescita del gruppo, che ribalta il risultato dell´andata e sorpassa proprio Bonate in classifica. 10 giocatori a referto e responsabilità ben suddivise tra chi si è dimostrato pronto a dare il suo contributo. Avanti così! #DOMINATE


Realizzazione siti web www.sitoper.it