29 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > UNDER 17

UNDER 16: vittoria con sufficienza a Scanzo

CAMPIONATO REGIONALE UNDER16 CLASSIFICAZIONE - GIRONE BG SILVER 2 - 2^ GIORNATA

SCANZOROSCIATE BK VIRTUS vs BASKET BREMBATE SOPRA 41-76

Brembate: Pagni 7, Fusari 12, Rodeschini, Donadoni 2, Gotti 12, Pessina 12, Roncoroni 6, Armanni, Rota (K) 17, Terzi, Canova, Salvi 8; All: Bissola - Esposito

Scanzorosciate: Martinelli 10, Algeri, Cortesi A., Cortesi F., Lena 3, Zanga (K) 14, Bombardieri, Besutti, Di Marco 7, Capoferri, Trapletti 3, Guintini 4; All: Massimino

Arbitri: Finazzi

Parziali: 13-22, 13-16 (26-38), 8-17 (34-55), 7-21 (41-76).

Note: falli di squadra: Brembate 21, Ambivere 19; Tiri liberi: Brembate 10, Ambivere 9; tiri da tre punti: Brembate 2, Ambivere 4.

Prossimo impegno: trasferta @ San Pellegrino sabato 17 marzo ore 18:00.

Seconda vittoria consecutiva per il gruppo under16 dopo la cocente sconfitta a Brembate Sotto. Nel primo tempo, fin dalla palla a due, regna la sufficienza e la poca attitudine a giocar duramente e provare le cose viste in allenamento. E´ fin troppo evidente, già dal riscaldamento, che nella testa dei giovani gialloverdi c´è la partita d´andata dove dopo un quarto la partita era sostanzialmente chiusa. Scanzorosciate dalla sua vuole vendere cara la pelle, dando il massimo all´interno delle mura amiche. La squadra di coach Massimino mette in evidenza i passi avanti fatti dall´andata e questo gli permette di contenere i giovani gialloverdi intorno ai dieci punti di vantaggio. Si arriva all´intervallo con una partita assolutamente aperta sul 26-38 contro ogni previsione. In spogliatoio coach Bissola chiede di smetterla di giocare in punta di piedi e di far fruttare questo impegno e renderlo allenante. Perché ogni volta che si mette piede in palestra bisogna sfruttare a pieno lo spazio concesso.

La reazione sarà immediata e nel giro di poco Brembate scappa sul +20 per poi gestire con tranquillità la gara ed il suo ritmo. la vera svolta arriva dalla difesa dove si torna a tenere l´1c1 e a pressare a tutto campo facendo faticare gli avversari senza rendergli nulla facile. Per tutta la durata del secondo tempo, indipendentemente dal quintetto in campo, non c´è assolutamente partita fra le due fazioni rivali. Il BBS vince in scioltezza, una partita giocata con fin troppa sufficienza, con un punteggio finale di 41-76.

Realizzazione siti web www.sitoper.it