ESPLORATORI: Bella prestazione in chiusura di campionato

30-05-2022 11:58 -

CAMPIONATO ESPLORATORI

BASKET BREMBATE SOPRA – ARGONAUTI

Giochiamo l’ultima gara della stagione 2021-2022 contro gli Argonauti, squadra composta da otto atleti del 2010 e tre del 2011 che, come in quasi in tutte le partite di questo campionato, ci sovrastano fisicamente a causa dei 2-3 anni di differenza con la nostra formazione.
Ma è proprio sotto questo aspetto che sono evidenti i miglioramenti compiuti dai nostri ragazzi: nessun timore nell’affrontare la superiore fisicità avversaria, più grinta e velocità come armi per superare la minore altezza.

Primo tempo caratterizzato dalla straordinaria prestazione di Lisa Pierobon, autrice di 2 canestri in terzo tempo di pregevole fattura.
Secondo tempo avaro di punti, ma i brembatesi lo vincono grazie al canestro di Diego Rota.
Il terzo tempo vede protagonisti Gabriele Martini con quattro punti e Andrea Nanì con due.
Purtroppo una difesa non attentissima e un canestro avversario a pochi secondi dalla fine consentono ai ragazzi di S. Paolo D’Argon di aggiudicarsi il tempo.
La quarta frazione di gioco si gioca sulla parità nel punteggio e nelle occasioni perse, grazie ai sei punti di un efficace Samuele Ronchi , mentre nel quinto tempo gli Argonauti sfruttano al meglio le decine di centimetri di maggiore altezza per prendere i rimbalzi in attacco necessari a mettere i canestri della vittoria.

Si arriva finalmente all’ultimo tempo della partita e della stagione sportiva e ancora i canestri di Gabriele Martini e Andrea Nanì consentono di mantenere la parità fino a un secondo dalla fine, quando Andrea Nanì tira il pallone della disperazione appena superata la metà campo e insacca il canestro della vittoria seguito dall’ovazione di tutti i genitori presenti.

È la ciliegina sulla torta di un bellissimo anno sportivo per questo gruppo che, è bene ripeterlo, vede numerosi ragazzi e ragazze al loro primo anno di attività e che hanno sempre affrontato atleti molto più grandi di loro vincendo numerose partite.

BRAVISSIMI!!