1^ DIVISIONE: altra vittoria contro Almè

13-02-2015 10:33 -

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE - GIRONE BERGAMO 2 - 11^ GIORNATA

CMB ALME' - BASKET BREMBATE 31-71

Almè: Bettoni 1, Crotti 3, Minelli 4, Baldi 0, Sana 2, Marchesi 3, Foiadelli 1, Casappa 0, Espero 17, Carminati 0, Bertazza 0. All: Cavagna

Brembate: Magni 6, Gualandris 0, Bonfanti 4, Capelli 24, Previtali 9, Bettinelli 2, Locatelli 0, Gambirasio 2, Roncoroni 9, Espero 8, Marchetti 7, Alba 0. All: Savoldelli - Cattaneo

Arbitro: Coffetti

Parziali: 12-17.5-11 (17-28); 3-22 (20-50); 11-21 (31-71)

Note: falli di squadra Almè 12, Brembate 19; tiri liberi: Almè 7/12; Brembate 3/5; tiri da tre punti: Almè 0, Brembate 6.

Prossimo turno: Giovedì 19 Febbraio, alle ore 21:30 alla Palestra di Via Provinciale, Monticello Brianza, contro la Pol. Monticellese.

Di fronte ad un pubblico più numeroso del solito, l'Almè non riesce ad interrompere la striscia vincente del Brembate e alla fine dei 40 minuti di gioco alza bandiera bianca. Il derby è piuttosto sentito, soprattutto in casa Espero...

E' proprio Daniel, quello che difende i colori bianco azzurri dell'Almè che apre le "danze": 4 punti in fila che tengono a contatto la squadra di casa, oggi l'Almè, con un Brembate che mette subito tre triple su altrettanti tentativi. L'Espero giallo verde (Alex) non è da meno e mette anche lui due bei canestri portando così la capolista del girone sul più 5 del primo breve intervallo.

Nel secondo quarto si segna poco, gli errori sono tanti ma l'Almè non approfitta della serata poco precisa al tiro dei giallo verdi. Sono Capelli e il giovane Gambirasio che mettono un po' di brio al gioco brembatese, lento ed impacciato. Al riposo lungo il punteggio dice 17-28 per Brembate, con qualcuno dei ragazzi di Savoldelli che proprio non riesce ad entrare in partita.

Il Terzo periodo è altra cosa: difesa (solo tre punti concessi agli avversari), velocità, palle recuperate, più precisione nel gioco e al tiro e così Brembate vola sul più 30; Capelli detta legge sotto i tabelloni e sono poi Previtali e Magni dalla lunga distanza a chiudere un quarto più che positivo e divertente.

Almè, che si mette a zona per arginare l'attacco del Brembate, ha ancora poche energie e paga l'aggressività dei giallo verdi. Non si ferma la vena di Capelli che chiude la super prestazione con 24 pt; Roncoroni ruba e vola in contropiede e prima Bettinelli e poi Magni (ancora da tre) chiudono l'incontro.

Poteva essere un incontro pericoloso per il buon periodo dell'Almè ma Brembate non ha fatto sconti: pur con qualche periodo di appannamento, la squadra di capitan Alba gioca determinata e consapevole del ruolo. Il cammino prosegue. ...


Clicca qui per vedere le statistiche e tutte le foto della partita.