27 Aprile 2024
News

PROMOZIONE: vittoria a Osnago

CAMPIONATO PROMOZIONE - FASE QUALIFICAZIONE - 5^ GIORNATA DI RITORNO

OSNAGO - B.B.S. 57 - 65

OSNAGO: Catanese, Rota, Margutti, Locatelli, Castelbarco 2, Giudici 21, Sala, Ripamonti 10, Varrecchia 5, Redaelli, Corneo 19. All. Mazzoleni

note di squadra: falli 20 (antisportivo a Redaelli, tecnico a Varrecchia), tiri liberi: 7/12, canestri da 3:6

BBS: Rota 2, Poma 5, Magni 8, Gualandris 19, Capelli 13, Gotti, Bettinelli, Bonfanti 4, Gambirasio, Roncoroni 10, Espero 4, Marchetti.

note di squadra: falli 14, tiri liberi: 12/14, canestri da 3: 7

Parziali: 9-13, 16-26 (25-39), 23-13 (48-52), 9-13 (57-65)

Arbitri: Chimienti-Valagussa

Prossimo impegno: contro Sondrio, giovedì 2 marzo ore 21:30 al palasport di Brembate Sopra.


Altra vittoria per la prima squadra BBS (1^ in classifica, 14-3), che a Osnago (7^ in classifica, 9-8) porta a casa la vittoria dopo una partita che sembrava chiusa all´intervallo, ma che si è decisa nel finale. Per Brembate assenti Galbiati, Pizzarelli, Bonfanti, Mazzola e Caldirola.

Nel primo quarto BBS schiera Gualandris da play, Gotti e Capelli da esterni, con Magni e Espero come lunghi. La partenza per Brembate è decisamente positiva: 5-0 di parziale e avversari tenuti a 0 per metà del quarto grazie alla difesa di squadra che chiude le maglie impedendo ai padroni di casa di trovare la via del canestro. Con i primi cambi Osnago inizia a trovare i primi punti e ad alzare il ritmo della gara. Altrettanto fa Brembate, che pur non trovando canestri immediati dalla panchina, continua a mantenersi in vantaggio, chiudendo sul 13-9 il primo quarto,

Nel secondo quarto la partita cambia faccia: Brembate infatti dopo un primo assaggio di fuga con un parziale di 5-0, subito richiuso da Osnago, riesce finalmente ad esprimere il proprio gioco al meglio e schiaccia sul pedale dell´acceleratore giocando in velocità e trovando anche bei canestri. Osnago prova a limitare i danni schierandosi a zona 2-3 e poi a 3-2, ma Brembate dimostra sangue freddo, aiutata anche da iniziative personali andate a buon fine. Lo sprint deciso di Brembate permette ai gialloverdi di chiudere il primo tempo sul + 14, 39-25.

Nel terzo quarto Brembate non riesce più a dare quella continuità che nel secondo quarto aveva permesso di provare a scappare nel punteggio, e Osnago si fa trovare pronta e prende al volo l´occasione per recuperare punto su punto a Brembate, che prova a reagire affidandosi alle iniziative personali dei propri assi. Onsago continua su ritmi e percentuali alte costringendo Brembate a non calare l´attenzione e riesce a chiudere il terzo quarto in svantaggio di soli 4 punti, sul 48-52.

Nell´ultimo quarto Brembate fatica ancora a trovare punti, con Osnago in continua ascesa. A spezzare la maledizione ci pensano prima un tiro in isolamento e poi una preghiera lanciata a tabellone che bucano la retina e risvegliano Brembate. La difesa gialloverde resiste ai tentativi dei padroni di casa, bravi ad alzare le percentuali dalla lunga distanza, e la partita resta in bilico fino alla lotteria finale di tiri liberi per Brembate che sancisce la vittoria numero 17, la dodicesima consecutiva, per 57-65.

Ora partita in casa contro Sondrio, ultima sconfitta per Brembate prima del filotto di vittorie, e sarà un ottimo banco di prova da preparare bene, mettendo testa e gambe negli allenamenti in palestra. #DOMINATE

Realizzazione siti web www.sitoper.it