26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > UNDER 15

UNDER 13: sconfitta a Bonate

CAMPIONATO REGIONALE U13 – GIRONE BERGAMO 2 – 7^ GIORNATA



GSB BONATE SOTTO – BASKET BREMBATE SOPRA 83 - 33

BBS: Boffelli, Simonetti 2 , Nanì, Zucchelli (K) 4 , Arcolani, Bonati , Quadri M. 5, Fossati 8, Bolis 8, Bertolazzi 4, Lopez 2. All: Bissola – Colombi

Arbitro: Berto Gianluca

Risultati parziali: 27-10, 24-6 (51-16), 14-10 (65-26), 18-7 (83-33)

Falli di squadra: Bonate Sotto 9, BBS 16


In questa prima domenica di dicembre il gruppo BBS U13 è stato ospitato a Bonate Sotto per la settima giornata di campionato. La squadra avversaria, composta da tutti 2005 e dotata di spiccata fisicità, ha piuttosto intimorito i giallo verdi che sono infatti scesi in campo con qualche titubanza e insicurezza, ben presto cacciate via dalla voglia di correre sui palloni e rubarli dalle mani avversarie. 
Il quintetto iniziale vede in campo Fossati, Lopez, Bonati, Zucchelli e Quadri M., quest´ultimo lodevole di aver fatto una grande prova per tutto l´arco della partita. Sarà proprio Mattia a spingere la squadra a reagire quando, dopo solo un paio di minuti del primo quarto, penetra sul fondo guadagnando un buon fallo che lo porta in lunetta. Ahimè per noi, 0/2 ai liberi e un parziale di 12-0 quando a cronometro mancano ancora 5 minuti, inevitabile la chiamata di time out da parte di Coach Stefano, che chiede ai suoi ragazzi di mettere da parte la paura e provare ad attaccare, con le armi a nostra disposizione, i giganti del Bonate. Al rientro BBS guadagna un paio di punti su penetrazione e successivamente ancora Quadri M. distribuisce un passaggio su piatto d´argento per il capitano Zucchelli, che insacca i suoi primi due punti della gara. Sull´onda del "non-abbiamo-paura" emerge anche Fossati che si fa elegantemente spazio tra i "maschiacci" ed esegue un bel terzo tempo di sinistra. Anche Lopez si iscrive a referto quando, ricevuto l´assist dal solito Quadri M., piazza un arresto tiro (senza jump) in area pitturata. A conclusione del primo quarto ci pensa Fossati a chiudere forte la morsa difensiva e guadagnare un pallone che trasforma in due punti.

Nel secondo quarto, con l´ingresso in campo di Nanì, Boffelli, Simonetti, Bertolazzi e Bolis, bisogna riprendere le misure dell´avversario e continuare come hanno impostato i compagni precedentemente. Ne scaturisce una buona ricezione di Boffelli che parte incrociando sul fondo a sx e subisce fallo. Anche Nanì si fa trovare pronto andando a rimbalzo e, nel tentativo di realizzare, viene bloccato fallosamente. Purtroppo i tiri liberi concessi non si sono tramutati in preziosi punti. 
A 5.44 dal termine del primo tempo, fa il suo ingresso in campo, per la prima volta nella stagione 2017/2018, l´atleta Arcolani che, emozionatissimo, tramuta tutta la gioia di essere sul parquet in una grinta sopraffina: si butta su tutti i palloni, difende come una belva e recupera anche possessi importanti. Bentornato Michele! 
Anche Bertolazzi e Simonetti si iscrivono a referto; il primo con una penetrazione, l´altro con un tiro a parabola alta per evitare le lunghe braccia del difensore. 
Bolis, rimasto un po´ nell´ombra dei giganti per molti minuti lancia un segnale di presenza quando, a 20 secondi dalla fine del secondo quarto, fa arresto e tiro al gomito segnando il 51-16 dell´intervallo.

Ritornati in campo per il secondo tempo, troviamo ancora buoni passaggi, ottima grinta ma sbagliamo molti canestri da sotto che avrebbero potuto accorciare il divario sul tabellone. Il parziale dice 14-10.
Nell´ultimo periodo la squadra BBS soccombe ai ritmi elevati di gioco che i padroni di casa tengono; forse la stanchezza e lo stato d´animo hanno influito nel farci mettere a referto solo 7 punti a fronte dei 18 degli avversari.



Una prova, quella di oggi, che guardando il risultato sembrerebbe una disfatta, ma se guardiamo il percorso fino a qui costruito dobbiamo essere orgogliosi perchè qualcosa di buono e di migliore c´è rispetto a settembre.
Avanti con impegno e testa già alla prossima partita che ci attende mercoledì 6 dicembre a Calolzio. #DOMINATE


Realizzazione siti web www.sitoper.it