24 Aprile 2024
News

1^ DIVISIONE: AVANTI MA PARECCHIO INDIETRO.

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE REGIONALE - GIRONE BERGAMO 2 - 7^ GIORNATA

BASKET BREMBATE - GS BONATE SOTTO 68-42

Brembate: Mazzola 4, Magni 6, Bonfanti 4, Capelli 8, Previtali 8, Boroni 2, Locatelli 3, Roncoroni 17, Espero 4, Marchetti 8, Alba 4. All: Savoldelli - Cattaneo

Bonate: Garbin 8, Foiadelli 0, Nervi 6, Pasponi 0, Santini 11, Pedruzzi 7, Carminati 2, De sanctis 8. All: -

Arbitro: Giudici

Parziali: 13-24, 10-4 (23-28); 21-4 (44-32); 24-10 (68-42)

Note: falli di squadra: Brembate 18, Bonate 17; fallo tecnico a Pedruzzi e Nervi (Bo), espulso Pedruzzi (Bo). Tiri liberi: Brembate 6/11, Bonate 7/16. Tiri da tre punti Brembate 6, Bonate 5 (Santini 3, Garbin 2).

Prossimo turno Giovedì 22/01/15 alle ore 21:30 alla palestra di Via Verdi, Costamasnaga, contro il Basket Costamasnaga.

Partita più brutta di questa.... La pallacanestro è un´altra cosa, anche se trattasi del primo campionato senior a libera iscrizione. Attore principale? il Basket Brembate. Presentatosi in campo privo della minima concentrazione, con atteggiamento superficiale e strafottente o se volete arrogante. Dall´alto della sua imbattibilità il Brembate affronta il Bonate con la testa altrove, le gambe molli e poca voglia: tutti sono colpevoli, nessuno escluso, staff tecnico compreso.

Così, se si vuole parlare della partita, la squadra ospite detta legge per l´intero primo quarto, irridendo i giallo verdi che mai sino ad oggi avevano subito 24 punti in un solo quarto. Poi la disparità dei valori trova risalto e tutto torna nella normalità, ma solo nel punteggio, perchè del resto è meglio non scrivere nulla.

L´appuntamento per un pronto riscatto è fissato per giovedì prossimo sul difficile campo di Costamasnaga.


Clicca qui per vedere le statistiche della partita.
Pagelle 16-01-2015
BREVI E CONCISE
Pagelle brevi e concise: poca concetrazione, poco orgoglio, poca umiltà, poca difesa, poco gioco di squadra. Due punti portati a casa nella partita più brutta della stagione. Errori da parte di tutti. Una partita che si spera lasci il segno in tutti i giocatori per non abbassare mai più concentrazione e testa nelle partite future. BONFANTI: 7,5 Unico elemento che emerge positivamente dal gruppo, rimane concentrato e seppur con qualche banale errore gioca una partita tutto cuore. MVP CAPELLI: 5,5 Poca concentrazione , tanti errori, si salva coi rimbalzi. PREVITALI: 5,5 Si lascia trascinare dalla negatività del gioco e sprofonda insieme alla squadra nell'oblio. LOCATELLI: 6- Riesce a mettere a punto qualcosa di buono ma troppi errori per il suo ruolo. Non basta. RONCORONI: 5 Ha la possibilità di una nuova sfida partendo da play titolare ma la psicosi lo assale e decide di tornare il giocatore che si sforza di non essere. Giuste le osservazioni dalla tribuna. ESPERO: 5,5 Si perde in alcune giocate difensive iniziali, in particolare sui lanci lunghi. Poca incisività a rimbalzo. MARCHETTI: 6 Riesce ad essere positivo in alcune occasioni con la sua solita voglia e determinazione ma soprattutto l'inizio è tragico. ALBA: 5,5 In difesa permette al 5 avversario di tirare troppo liberamente e gli vengono stampate un paio di triple in faccia. Inizialmente troppo dispersioso, si riscatta relativamente nel secondo tempo. MAZZOLA: 6- Esordio per lui, un pò troppa paura in campo, si lascia condizionare dalla squadra ma un paio di canestri di prestigio. MAGNI: 6 Con un pizzico di coraggio e convinzione in più il suo contributo potrebbe diventare decisamente più importante. BORONI: 6- Un po' troppo lento sia in attacco che in difesa ma essendo l'esordio lo si può perdonare. Anche per lui è stata prenotata un'iniezione di coraggio. SAVO/SIMO: 9 Scelte difficili ma necessarie. Partita più impegnativa del previsto a causa di giocatori con poca concentrazione. Nonostante ciò due punti portati a casa.
Documenti allegati
Dimensione: 51,94 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it