2^ DIVISIONE: Importante vittoria contro Colognola
CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA DIVISIONE - GIRONE B - 3^ GIORNATA
FIORENTE COLOGNOLA - BASKET BREMBATE SOPRA 61 - 74
BBS: Sana 17, Gambirasio C. 11, Roncoroni D. 17, Diakhate, Alessio, Spatera, Fadini, Negro 9, Thiam, Stucchi 4, Carrara Dav. 11, Rohrich (K) 5. All: Roncoroni - Marchetti - Bonfanti.
Parziali: 13-23, 15-23, 16-11, 17-17.
Arbitro: Baryoh
Scontro al vertice nella terza giornata di seconda divisione tra le uniche due squadre ancora a punteggio pieno nel girone B. Dalla palla a due i brembatesi mostrano subito di aver imparato dai propri errori: a differenza delle prime due gare stagionali niente partenza diesel, anzi. Fin dal primo minuti il BBS domina la partita in attacco e in difesa. Al cospetto di una squadra nettamente più esperta e fisicata, i ragazzi gialloverdi sopperiscono alla mancanza di chili e centimetri con voglia, spirito di sacrificio, voglia di giocare insieme e un'intensità pazzesca. Il risultato sono 46 punti segnati nei primi due quarti, con tantissimi palloni recuperati e diversi contropiedi ben condotti. La fiducia nel prendersi un tiro smarcato è palpabile, così come la voglia di servire un compagno in vantaggio e festeggiare insieme dalla panchina.
Al rientro dall'intervallo lungo i padroni di casa iniziano a ritrovare il filo della gara: la partita si sporca, i falli aumentano e serpeggia un po' di nervosismo tra le fila brembatesi, cosa che sfocia in tiri affrettati e gestioni dei possessi offensivi poco oculate. È un attimo che il vantaggio accumulato si sgretola e gli avversari si portano sotto la doppia cifra di svantaggio. Fortunatamente il BBS mostra grande personalità e anche nel momento di maggiore difficoltà si compatta e trova la forza di reagire da vera squadra, riuscendo a giocare con il cronometro e a costruire diversi buoni canestri che nei concitati minuti finali chiudono definitivamente la partita. Come detto più volte dallo staff, questo era il primo vero test della stagione: l'abbiamo superato alla grande. Ora avanti a lavorare sodo in palestra!
[
]
[
]

