2^ DIVISIONE: Sconfitta contro Gorle



















CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA DIVISIONE - GIRONE B
VIRTUS GORLE - BASKET BREMBATE SOPRA 70 - 62
BBS: Sana 8, Gambirasio C. 12, Roncoroni D. 12, Maestroni 7, Bolis 7, Mazzola 2, Rota, Spatera 3, Thiam, Gambirasio N. 4, Carrara Dav., Carrara Dan. 7. All: Roncoroni - Marchetti - Bonfanti.
Parziali: 19-20, 23-15, 12-17, 16-10.
Arbitro: Elitropi
Terzo scontro al vertice tra Gorle e BBS, con i ragazzi gialloverdi determinati a giocarsela fino in fondo contro i validissimi avversari di coach Penna: il primo quarto è un continuo tira e molla nel punteggio tra le due squadre, che si rispondono colpo su colpo. Per un BBS più aggressivo e votato al contropiede c'è un Gorle decisamente padrone dell'area in attacco: si arriva alla prima sirena con Brembate avanti di 1 punto e grande equilibrio.
Nel secondo parziale Gorle piazza un primo affondo, allungando fino alla doppia cifra abbondante di margine, prima che Cristiano Gambirasio (oggi con i gradi di capitano vista l'assenza di Rohrich) tiri fuori dal cilindro due bombe rocambolesche per riportare i suoi in partita.
Dopo l'intervallo è il BBS che prova a dare una zampata alla partita: la difesa arcigna di Maestroni e Gambirasio Nicola, una bomba di Roncoroni Dario e diversi contropiedi ben condotti da Samu Sana riportano gli ospiti in vantaggio. Il trend positivo prosegue nel quarto finale, con il BBS che si trova avanti di 8 a 6 minuti dalla fine. Da qui in poi purtroppo la musica cambia: gli ospiti schierano una zona che getta sabbia negli ingranaggi offensivi dei gialloverdi, che presi dal nervosismo cadono in diverse ingenuità regalando qualche pallone di troppo ai bravi avversari. Rapidamente la situazione si ribalta e Gorle riporta meritatamente avanti la testa, aiutata anche da un metro arbitrale piuttosto curioso (30 a 11 il saldo finale dei falli, in favore dei ben più fisicati padroni di casa...).
Alla sirena finale i virtussini vincono giustamente, dimostrando una volta di più di essere la squadra da battere di questo campionato. Ai ragazzi brembatesi va l'onore di averci provato al 100%, e di aver disputato una partita di grande cuore oltre che a sprazzi anche di ottima qualità. I margini di crescita sono ancora enormi, per tutti, e non può essere una sconfitta contro un'ottima squadra a farcene dubitare.
[
]
[
]

