2^ DIVISIONE: Vittoria a San Pellegrino




























CAMPIONATO DI SECONDA DIVISIONE - GIRONE B - 4^ GIORNATA DI ANDATA
USSP S. PELLEGRINO - BASKET BREMBATE SOPRA 48 - 63
BBS: Sana 13, Gambirasio C. 7, Roncoroni D. 15, Diakhate, Alessio 2, Bolis 4, Bissola, Spatera 9, Fadini 2, Negro 4, Thiam 3, Rhorich (K) 4. All: Roncoroni - Marchetti - Bonfanti.
Parziali: 16-17, 5-13, 15-9, 12-24.
Arbitro: Rapizza
Trasferta in quel di San Pellegrino per la Seconda Divisione BBS, che alla quarta giornata risulta l'unica formazione a punteggio pieno e alla testa del girone. Uno status che, guardando il primo quarto odierno, risulta difficile da credere: sciatti in attacco e un po' troppo spensierati in difesa, i brembatesi concedono molto e raccolgono poco, sembrando un parente lontano e "sfigato" della squadra determinata e coriacea vista una settimana fa nella bella vittoria di Colognola. Grazie alle iniziative di un positivo Samuele Sana si riesce comunque a chiudere avanti di un punto. Le cose vanno leggermente meglio nel secondo quarto, con i gialloverdi che aumentano il vantaggio e sembrano prendere il controllo della gara, seppur senza troppa convinzione.
Dopo l'intervallo lungo infatti i padroni di casa riagguantano meritatamente la partita, iniziando il quarto conclusivo avanti di sole 3 lunghezze. Ritmi bassi adeguati a quelli degli avversari, diversi pisolini difensivi e qualche palla persa di troppo: non è il BBS che vorremmo vedere sempre in campo, ma una specie di sua copia sbiadita. Fortunatamente ancora una volta al momento cruciale la squadra si compatta e i gialloverdi riescono a dare la zampata decisiva. Complice un po' di confusione nei ranghi avversari, la partita viene chiusa grazie all'esperienza dei due "veterani" Cristiano Gambirasio e Dario Roncoroni, rispettivamente classe 2000 e 2002, che segnano diversi canestri pesanti e ipotecano la gara. Alla fine è +15 BBS, punteggio un po' bugiardo e decisamente ingeneroso verso i caparbi padroni di casa, che hanno messo spesso e volentieri in difficoltà la gioventù gialloverde. Prendiamo di positivo i due punti in classifica e soprattutto un'altra ottima distribuzione dei punti: anche oggi 10 giocatori su 12 a referto con almeno un canestro. Per le frequenti brutture viste in campo, speriamo che si tratti solo di un occasionale mezzo passaggio a vuoto e rivolgiamo ora testa e cuore verso la sfida con B3 di giovedì prossimo.
[
]
[
]

