2^ DIVISIONE: Vittoria contro B3 Yellow




















CAMPIONATO DI SECONDA DIVISIONE - GIRONE D
BASKET BREMBATE SOPRA - B3 BASKET YELLOW 64 - 51
BBS: Roncoroni D. 10, Alessio (K) 9, Mazzola 9, Thiam, Spatera 26, Bertoldo, Sana 4, Carrara Dav. 4, Bissola 2, Cividini 1, Pagliaro. All: Bonfanti - Marchetti - Roncoroni.
Parziali: 17-17, 11-10, 14-15, 22-8.
Arbitro: Rivoltella
Seconda divisione di scena al palasport BBS in formazione molto rimaneggiata causa grandi assenze in ambito senior (capitan Rohrich, Galbiati, Ghisalberti) ospitando B3 Yellow. Il primo quarto scorre sui binari dell'assoluto equilibrio (17-17), così come il secondo (11-10). Gli ospiti scelgono di trincerarsi sostanzialmente tutta partita in una difesa 3-2 che però i gialloverdi riescono ad aprire con discreta continuità grazie alle bombe di Dylan Alessio e ai jumper dalla media di Dario Roncoroni.
Dopo l'intervallo la musica non cambia granché, con gli avversari che vincono di 1 punto il parziale: ci si affaccia così all'ultimo quarto sull'assoluta parità. È a questo punto che per il BBS sale in cattedra un Dario "Ciruz" Spatera letteralmente indemoniato, che infila in rapida sequenza addirittura 5 triple consecutive ad altissimo coefficiente di difficoltà, mimando poi l'ormai proverbiale gesto "ice in my veins" alle numerose tifose presenti e mandando in sollucchero la panchina gialloverde. La partita si chiude essenzialmente qui, con i brembatesi che volano in doppia cifra di vantaggio e poi amministrano fino alla sirena finale. Serviva una prova corale di carattere ed energia dopo la brutta sconfitta contro Rovagnate, ed eccola qui. Speriamo ora di recuperare qualcuno dei tanti infortunati per le prossime giornate. Ci avviciniamo sempre più al momento clou della stagione!
Foto di Paola Paccanaro
[
]
[
]

