2^ DIVISIONE: Vittoria contro Boccaleone






























CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA DIVISIONE - GIRONE B
BASKET BREMBATE SOPRA - BOCCALEONE 55 - 44
BBS: Sana 4, Gambirasio C. 2, Roncoroni D. 13, Bolis, Rohrich (K) 11, Bissola 1, Rota 3, Spatera 10, Thiam, Stucchi 5, Gambirasio N. 4, Messi L. 3. All: Roncoroni - Marchetti.
Parziali: 12-0, 14-18, 14-8, 15-18.
Arbitro: El-Joulani
Testacoda tra prima e ultima in classifica al palasport brembatese. Il primo quarto si chiude sul 12 a 0 per il BBS, ma il punteggio non deve trarre in inganno: i gialloverdi sono brutti e pasticcioni in attacco, scialacquando tante delle occasioni concessi da avversari in evidente difficoltà. I padroni di casa ne approfittano molto meno di quanto potrebbero, e nel secondo quarto gli ospiti si riprendono vincendo il parziale.
Nei restanti due quarti Brembate resta sempre in controllo, nonostante la zona 3-2 dietro cui si trincerano gli avversari. Eppure le sensazioni non sono molto positive: i gialloverdi si accontentano del minimo sindacale, senza mai dare la zampata che ci si aspetterebbe per chiudere la partita con un allungo decisivo. La gara si trascina così stancamente fino alla fine. Uniche note liete per il BBS (oltre ai 10 giocatori su 12 a referto almeno con un punto) sono un capitan Rohrich sempre pronto a spronare i suoi e oggi molto produttivo anche nella metà-campo offensiva, un Dario Roncoroni pronto e puntuale nelle letture sugli scarichi contro la zona e un sempre più ritrovato Nicola Gambirasio che offre un'altra solidissima prova difensiva.
Speriamo che per lo scontro al vertice contro Gorle nella prossima giornata si ritrovi un po' di agonismo, perché il minimo sindacale non potrà sempre bastare.
[
]
[
]

