2^ DIVISIONE: Vittoria contro Casate
























CAMPIONATO DI SECONDA DIVISIONE - GIRONE D
BASKET BREMBATE SOPRA - CASATE SPORT 91 - 50
BBS: Roncoroni D. 8, Sana 14, Spatera 13, Bertoldo 12, Rohrich (K) 11, Diakhate 2, Alessio 10, Cividini 2, Pagliaro 2, Ghisalberti 3, Thiam, Capitanio 9. All: Marchetti - Bonfanti - Roncoroni L.
Parziali: 23-15, 18-19, 27-7, 23-9.
Arbitro: Coffetti
Partita a senso unico quella andata in scena al palasport BBS nell'ultima giornata di campionato di seconda divisione: gli avversari si presentano con 6 valorosi a roster, e sui quaranta minuti i gialloverdi hanno gioco piuttosto facile nel prevalere. I primi due quarti sono invero piuttosto sonnacchiosi per Brembate, che si accontenta di un timido +7 all'intervallo. Al rientro arriva però un deciso cambio di marcia, e il parziale complessivo degli ultimi due quarti recita un 50-16 per il BBS che lascia poco spazio agli avversari. I quali provano a trincerarsi per tutti e 40 i minuti in una difesa a zona 3-2, però ripetutamente punita dai tiratori brembatesi che oggi insaccano una grandinata di triple (ben 15 a segno!).
A spennellare colori di grande pallacanestro sulla gara ci pensa poi il maestro Tassinari, al solito grande interprete dei valori di correttezza e sportività: il navigato direttore di gara tuttavia non si lascia infinocchiare, chiudendo così saggiamente la porta al nervosismo che aveva serpeggiato in campo nella gara di andata. Vittoria che chiude questa prima fase di campionato con un primato in classifica per il BBS (avendo a favore gli scontri diretti contro la seconda Monticellese) meritato e ben costruito nonostante qualche occasionale passo falso: ora, con la decisiva fase a orologio, arriva il bello. Siamo sicuri che ci faremo trovare pronti, e al nostro meglio.
[
]
[
]

