2^ DIVISIONE: Vittoria contro Colognola












CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA DIVISIONE - GIRONE B
BASKET BREMBATE SOPRA - FIORENTE COLOGNOLA 63 - 46
BBS: Sana 15, Gambirasio C. 13, Roncoroni D. 3, Bolis 17, Rohrich (K) 10, Bissola, Rota 3, Spatera 2, Thiam, Gambirasio N.. All: Roncoroni - Marchetti.
Parziali: 9-10, 14-19, 18-9, 22-8.
Arbitro: Zanelli.
Seconda divisione in scena contro Colognola al palasport brembatese: l'avvio è decisamente pigro per i padroni di casa, che pasticciano in attacco e si adeguano ai ritmi non vertiginosi degli avversari, subendone la maggiore fisicità. La solfa prosegue nel secondo quarto, con Colognola che all'intervallo è meritatamente avanti di 6 lunghezze sul 23-29 (punteggio che certifica quanto l'attacco gialloverde sia ingolfato).
Al rientro dalla pausa lunga finalmente i ragazzi del BBS decidono che è finalmente arrivato il momento di cambiare marcia: guidati da un ottimo Samuele Sana e da un ispiratissimo Samuel Bolis (17 punti per lui al termine), oltre che dal solito capitan "Deva" Rohrich oggi fecondo anche in attacco (doppia cifra raggiunta) , i gialloverdi firmano un parziale di 18-9 che ribalta la gara e li porta davanti per la prima volta. Anche nel quarto conclusivo i brembatesi sono bravi a non perdere il filo del discorso: il tentativo di zona ospite è prontamente aperto con una gragnola di triple arrivando a un +17 finale costruito interamente negli ultimi 20 minuti. Forse troppo poco ma non troppo tardi, per stavolta ci è andata bene.
[
]
[
]

