2^ DIVISIONE: Vittoria contro San Pellegrino
















CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA DIVISIONE - GIRONE B
BASKET BREMBATE SOPRA - USS SAN PELLEGRINO 53 - 40
BBS: Sana 10, Gambirasio C. 2, Roncoroni D. 6, Alessio 10, Rohrich (K), Mazzola 2, Rota 2, Spatera 19, Thiam. All: Roncoroni - Marchetti - Bonfanti.
Parziali: 13-12, 10-17, 9-4, 21-7.
Arbitro: Agazzi.
Partita di rara bruttezza quella in scena presso il nostro palasport tra la Seconda Divisione gialloverde e il S. Pellegrino. Se gli ospiti si trincerano dietro a una difesa a zona 3-2 granitica e decisamente contenitiva per quasi quaranta minuti, i padroni di casa - falcidiati dalle assenze e oggi a referto solo in 9 - ci mettono parecchio del loro per aumentare il tasso orrorifico: per tre quarti la gara è una "atrocity exhibition" di bestialità assortite, tra palle perse, svarioni, tiracci e spintoni. I pochi tiri ben costruiti dai brembatesi, oggi con le polveri decisamente fradice, si spengono inesorabilmente sul ferro, e il resto dei possessi si sprecano tra palleggi sui piedi e schianti contro gli avversari trincerati in un bunker allestito dentro l'area dei tre secondi.
Fortunatamente nel quarto conclusivo i padroni di casa - guidati da un ottimo Spatera - si ricordano di saper anche giocare a basket e, alzando l'intensità difensiva al minimo sindacale e guadagnandosi un po' di tiri liberi piazzano un parziale di 21-7 che li riporta in vantaggio e fa calare il sipario su una prestazione per tre quarti troppo brutta per essere vera. Aspetti positivi: la reazione finale, i due punti per la classifica e il fatto che sia finita. Aspetti negativi: tutto il resto. Urge recuperare presenze e lucidità nel lavoro settimanale in palestra, diamoci dentro.
[
]
[
]

