2^ DIVISIONE: Vittoria di carattere contro Azzanese





























CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA DIVISIONE - GIRONE B
BASKET BREMBATE SOPRA - AZZANESE BASKET 73 - 57
BBS: Sana 12, Gambirasio C. 3, Roncoroni D. 6, Alessio 13, Bolis 8, Gotti 4, Rota, Spatera 21, Negro 4, Thiam, Stucchi 2, Gambirasio N.. All: Roncoroni - Marchetti - Bonfanti
Parziali: 15-23, 16-14, 23-12, 19-8.
Arbitro: El-Joulani
Scontro da parte alta della classifica di seconda divisione tra il BBS (primi) e l'Azzanese (quarti) in scena al palasport gialloverde. La partita è da subito tutta in salita per i brembatesi, pasticcioni in attacco e decisamente spensierati in difesa, dove nei cambi sui blocchi si espongono spesso e volentieri alle scorribande in area dei lunghi avversari. Il ritmo latita e l'agonismo con esso, e così eccoci sotto 15-23 alla prima sirena. NEl secondo quarto si raddrizza qualcosina, ma la sensazione è che serva un deciso cambio di rotta per girare definitivamente la partita.
Dopo la pausa lunga ecco che la reazione auspicata dallo staff arriva: Azzanese commette l'errore di schierare una zona che i puntuali tiratori brembatesi puniscono immediatamente. Tre bombe di Bolis, Alessio e un incontenibile Spatera costringono ben presto gli ospiti a cambiare scelta difensiva, ma è ormai troppo tardi. Il BBS cavalca questa iniezione di fiducia e non si guarda più indietro: la difesa alza finalmente la soglia di attenzione e intensità, seguendo alla perfezione il piano partita e ben limitando il bravo Mazzoleni (miglior marcatore avversario). Alla fine il tabellone recita +16 e primo posto mantenuto alla pari con Gorle, ma quel che importa di più è la reazione di grinta e carattere mostrata dai ragazzi nel momento di maggiore difficoltà.
[
]
[
]

