2^ DIVISIONE: Vittoria nello scontro al vertice, Final 4 conquistate!





























CAMPIONATO DI SECONDA DIVISIONE - GIRONE D
BASKET BREMBATE SOPRA - MONTICELLESE 77 - 67
BBS: Roncoroni D. 4, Sana 20, Spatera 13, Carrara Dav. 4, Pagliaro 8, Rohrich (K) 5, Carrara Dan. 11, Alessio 6, Cividini, Galbiati 2, Ghisalberti 1, Capitanio 2. All: Bonfanti - Marchetti - Roncoroni L.
Parziali: 22-15, 19-19, 20-18, 16-15.
Arbitro: Coffetti
Scontro al vertice del girone D nell'ultima giornata di campionato per la nostra seconda divisione, che ospita la Monticellese cui si trova appaiata a pari punti in vetta alla classifica (pari anche gli scontri diretti). La vincitrice odierna stacca un biglietto per la fase finale del campionato con le Final 4 per conquistare la promozione di categoria.
I ragazzi di coach Bonfanti partono agguerritissimi e si portano subito in vantaggio nel primo quarto, riuscendo a non farsi mai recuperare fino alla fine della partita a toccando anche il +19 di vantaggio massimo. La difesa a zona degli ospiti (prima 3-2 e poi 2-3) viene prontamente silurata dalla grande distanza grazie alle buonissime percentuali dei tiratori brembatesi: a fine partita saranno addirittura 15 le triple segnate dal BBS.
I padroni di casa ruotano a 12 sfruttando la grande profondità del roster: nessuno gioca meno di 6 minuti, nessuno ne gioca più di 15. Gli avversari invece optano per una rotazione più corta, con ben 2 giocatori che non entrano neanche in campo: alla lunga la freschezza gialloverde paga e ogni tentativo di rimonta ospite viene rispedito al mittente. Nella seconda metà di gioco la difesa a zona viene dismessa e gli avversari passano a uomo, ma l'andazzo non cambia granché.
A fine partita il vantaggio è di 10 lunghezze ma la sensazione è sempre stata di pieno controllo sulla partita da parte del BBS. Nella stupenda cornice di un palasport gremito da bimbi e ragazzi delle giovanili e minibasket gialloverdi oltre che da tutta la serie D al gran completo, i ragazzi dei coach Bonfanti e Marchetti si fanno trovare prontissimi all'appuntamento (ad oggi) più importante della loro stagione, strappando meritatamente la qualificazione alle Final 4. Appuntamento ora alla prossima partita di semifinale, in cui affronteremo Calusco per provare a guadagnare sul campo la promozione in prima divisione.
Foto di Paola Paccanaro
[
]
[
]

