19 Maggio 2025
News
percorso: Home > News

AQUILOTTI: derby BBS

CAMPIONATO AQUILOTTI COMPETITIVO - GIRONE ISOLA - 2^ GIORNATA

BASKET BREMBATE SOPRA VERDE - BASKET BREMBATE SOPRA GIALLO 17-7 (punteggio canestri 96-2)

BBS VERDE: Perico 8, Zonca 10, Bonati 4, Mazzoleni A. (K) 24, Mazzoleni M. 4, Previtali 8, Gigliuto 4, Valpiana 12, Nanì 14, Pozzoni F. 6, Pozzoni M. 4, Moriconi 2. Istr: Roncoroni Luca.

BBS GIALLO: Magno, Carrara S., Premi, Bonacina, Ginex, Carrara A., Togni, Foninandel, Cefis 2, Mandelli, Finazzi, Erba. Istr: Cheick Diop - Colombi Francesca.

Arbitro: Roncoroni E.

Parziali: 22-0, 18-0, 16-0, 2-2, 26-0, 12-0.


Domenica 12 novembre è andato in scena l´atteso derby BBS tra i due gruppi aquilotti: la squadra Verde guidata da Luca Roncoroni (annate 2007/08) e quella Gialla condotta dalla coppia Sidat-Francesca Colombi (nati 2008/2009). E se il risultato finale non è mai stato in discussione, le emozioni non sono certo mancate. Come prevedibile è stata la squadra Verde a vincere, forte di una maggiore età sia anagrafica che cestistica, ma i compagni - oggi avversari - gialli si sono battuti con onore nonostante la loro ancora brevissima esperienza cestistica.

Per il gruppo verde restano positivi gli esordi assoluti nella pallacanestro di Tomas Perico, Marco Mazzoleni, Elena Bonati e dei due fratelli Pozzoni Marta e Francesco, tutti da subito prontissimi a dare il proprio contributo alla squadra dopo questi primi mesi di allenamenti insieme. L´altro dato entusiasmante è che per la seconda volta in due partite tutti i giocatori del gruppo hanno segnato almeno un canestro ciascuno, sintomo di una squadra completa e trasversale, anche oggi vogliosa di passarsi tanto la palla e giocare sempre insieme.

Per il gruppo giallo arriva l´emozione del secondo canestro in altrettante partite (accolto dal fragoroso boato di pubblico e compagni) al cospetto di un´altra squadra più fisicata, grande ed esperta di loro. Queste prime partite insieme serviranno tantissimo per fare esperienza e crescere in futuro. Basti pensare che l´anno scorso l´attuale gruppo verde si trovava nella stessa identica situazione di partenza, con la maggior parte dei suoi giocatori alla primissime esperienza nel basket e in un campionato anagraficamente superiore: ma con il massimo impegni durante gli allenamenti i miglioramenti non tarderanno certo ad arrivare. Bravissimi!

Realizzazione siti web www.sitoper.it