DAL MONDO BBS: conosciamo meglio lo staff | Stella Cantù
Proseguiamo con le interviste di approfondimento per conoscere meglio lo staff BBS: dopo Natasha Boles, un'altra delle novità tra gli istruttori gialloverdi sarà Stella Cantù. Classe 2004, cresciuta nel vivaio brembatese tra minibasket e giovanili, ha poi proseguito la sua avventura da giocatrice nella squadra Ororosa Almenno guidata da coach Luca Roncoroni nelle ultime quattro stagioni. Quest'anno anche per lei un graditissimo ritorno al Basket Brembate Sopra per iniziare una nuova avventura come vice-istruttrice minibasket: Stella affiancherà coach Daniele Bonfanti alla guida del nostro gruppo Aquilotti (2011 e 2012). Le abbiamo fatto qualche domanda per farvela conoscere meglio:
Ciao Stella, e bentornata al Basket Brembate Sopra! Come ti senti ad essere tornata in gialloverde, seppure in un ruolo nuovo e diverso?
Ciao a tutti. Sono molto felice di essere tornata e non vedo l'ora di iniziare ad allenare questo sport incredibile!
Cosa ti aspetti da questa prima esperienza come istruttrice?
Mi aspetto di imparare cose nuove e di riuscire a far divertire i bambini aiutandoli nel loro percorso da giocatori.
In casa tua c'è tanto basket, visto che oltre a te anche tua sorella Giada è una giocatrice. Com'è nata questa passione in famiglia, e cosa significa per te il BBS?
Visto che mia sorella giocava e comunque ora gioca a basket quando ero piccola andavo sempre alle sue partite e lì provavo sempre a tirare. Così un giorno ho deciso con la mia famiglia di iscrivermi a basket. Lì sono stata accolta dal BBS che mi ha accompagnato per quattro lunghi anni e mi ha fatto capire quanto amassi la pallacanestro, infatti devo molto al BBS.
Attualmente giochi nella squadra Under 19 Ororosa. Descrivici la Stella giocatrice:
Diciamo che non saprei come descrivermi, so solo che provo ad ogni costo a dare il massimo e a divertirmi.
Hai qualche rito scaramantico pre-partita?
Sì, ascolto molta musica per caricarmi e concentrarmi. Ho molti pezzi che mi caricano ma il mio preferito è bene di Gemitaiz perché mi da la grinta necessaria per giocare.
La cosa che tè mancata di più del basket in questi mesi di lontananza forzata?
In sé tutto il basket, però soprattutto gli allenamenti insieme a tutto il gruppo , le gare di tiro e le partite.
Il tuo ricordo più bello da giocatrice del BBS?
Ho un bel ricordo di tutti questi quattro anni ma se devo scegliere i miei preferiti sono: il torneo ad Arezzo quando ero negli esordienti e il Join The Game femminile ad Almenno.
[
]
[
]

