26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > UNDER 15

UNDER 13: sconfitta sonnolenta contro Brignano

CAMPIONATO REGIONALE U13 – GIRONE BG BRONZE 3 – 2^ GIORNATA DI RITORNO

BASKET BREMBATE SOPRA – VISCONTI BASKET BRIGNANO 37 – 55

BBS: Boffelli 2, Simonetti 3, Zucchelli (K) 4, Thiam, Arcolani 6, Bonati, Marcolongo 2, Fossati 7, Bolis 10, Quadri 3. All: Bissola – Colombi

BRIGNANO: Scabioli, Rozzoni 8, Pinotti, Castelli, Ferri 3, Lazzarini 8, Leoni 8, Menotti 6, De Stefani 3, Carminati 6, Ruberto 11, Marchesi 2. All: Boschi Matteo

Arbitro: Roncoroni Elvio

Risultati parziali: 11-21, 13-11 (24-32), 10-9 (34-41), 3-14 (37-55).

Falli di squadra: BBS 19, BRIGNANO 17


BBS scende in campo con il segno della federa del cuscino sulla guancia. Prova a tenere i ritmi alti e serrati degli avversari ma, inevitabilmente, subisce subito un parziale di 0-8 nei primi tre minuti di gioco poiché la rapidità di reazione difensiva è atipica per coloro che sono in dormiveglia. Chiamato il time out, Coach Bissola scuote i suoi per svegliarli, richiamarli all´attenzione, alla presenza in campo e allo giocare insieme. I cinque atleti rientrano in campo, leggermente ripigliati, e piazzano un 5-2 che intimorisce un poco gli avversari. Buona la grinta di Bonati che recupera e sporca dei palloni agli avversari, recuperandone il possesso. Per smorzare l´inerzia è Brignano stavolta che chiama time out, e l´effetto sortito, è quello voluto dal coach avversario; BBS ricade nel sonno difensivo e il parziale a fine primo quarto è 11-21. 


Nel secondo periodo con il nuovo quintetto, BBS tiene testa agli avversari, si muove meglio in attacco a difesa schierata poiché i giallo verdi giocano, finalmente, insieme. Tuttavia esegue male le transizioni, manca lo spazio per correre. I giocatori Brembatesi infatti sono sempre appiccicati e non allargano il campo, di conseguenza il risultato sono grossi pasticci nel traffico, passaggi in linea senza angolazioni. Peccato per questo aspetto offensivo perché avrebbe potuto permettere al BBS di rosicare qualche punto e avvicinarsi agli avversari. Il parziale infatti si chiude in positivo, 13-11 per BBS ma ancora a -8 da Brignano. 


Dopo il rientro dagli spogliatoi, il terzo periodo si gioca in parità per tutti i minuti di gioco ma BBS sbaglia l´inverosimile da sotto il canestro e ciò non permette, ancora una volta, di agguantare il risultato. Memori della partita dell´andata a Brignano, bisognerebbe fare un quarto quarto superlativo per ribaltare il punteggio al tabellone. 
Purtroppo l´impresa non riesce, nell´ultima frazione di gioco BBS non è pervenuta, nuovamente tira per tirare e non per segnare. A referto solo 3 punti a fronte dei 14 avversari che sanciscono la netta sconfitta dell´odierna giornata. 

Da sconfitte di questo tipo non si può far altro che imparare ad avere un atteggiamento mentale differente ogni volta che si scende in campo. Ci aspetta una settimana piena di lavoro, prima del prossimo appuntamento in programma per sabato 17 marzo ore 15:00 a Romano di Lombardia.

#DOMINATE


Realizzazione siti web www.sitoper.it