30 Aprile 2025
News
percorso: Home > News

UNDER 13: stupenda vittoria allo scadere contro Excelsior

CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE - GIRONE BERGAMO BRONZE 2 - 14^ GG

EXCELSIOR - BASKET BREMBATE SOPRA 45 - 46

BREMBATE SOPRA: Carrara Dav. 9, Mazzoleni Man. 10, Mazzoleni Mar., Berrahelkheir, Vecchio 2, Carrara Dan. 10, Sana (K) 1, Messi, Thiam 2, Arrigoni 12, Cantù. All.: Roncoroni - Esposito.

EXCELSIOR: Sebastian, Artina (K), Mingardi 4, Palazzoli 2, Basignano, Abruzzese 18, Scolari 11, Piccoli, Dogari, Benaglia 1, Parro 18, Tabotta 2. All.: Padova.

Arbitro: Colucci.

Parziali: 8-7, 9-15 (17-22), 12-12 (29-34), 16-12 (45-46).

Note: falli di squadra BBS 14, Excelsior 20.


Dopo il mezzo disastro del giorno prima contro Dalmine, i gialloverdi dimostrano oggi di aver imparato la lezione e di voler chiudere al meglio il campionato under 13. Contro i secondi in classifica Excelsior il BBS offre una prova maiuscola e da gruppo unito e coeso, cui ogni giocatore sceso in campo ha contribuito. Ancora in grande svantaggio fisico dato l´anno di differenza rispetto agli avversari, i gialloverdi sopperiscono con cuore e grinta eliminando le disatenzione riscontrate appena 24 ore prima.

La partita scorre sui binari dell´equilibrio per tutti e 40 i minuti di gioco, aperta per i gialloverdi da un bel canestro di Christian Vecchio in incursione nell´area avversaria. Brembate allunga fino al +7 siglato dal capolavoro di fine secondo quarto di Daniele Carrara che insacca una tripla a fil di sirena che fa esplodere pubblico e compagni. Il BBS è guidato da un magnifico Riccardo Arrigoni oggi alla sua miglior prova stagionale, e da un capitan Samu oggi in versione mastino difensivo e ordinato regista in attacco. Il 4° quarto si apre con Brembate sopra di 5, ma la rimonta dei bravi padroni di casa non tarda ad arrivare e i gialloverdi si vedono costretti a giocarsi tutto in un concitato finale punto a punto. Nei minuti conclusivi salgono in cattedra Davide Carrara, che mantiene Brembate a contatto con un paio di jumper dalla media, e Younes Berrahelkheir, che si fa perdonare la brutta partita di ieri svolgendo un egregio lavoro sotto i tabelloni nella propria metà campo.

Le speranze vacillano a 30 secondi dalla fine con i gialloverdi sotto di 3 lunghezze, ma ci pensa un glaciale Manuel Mazzoleni a subire due falli consecutivi e firmare un immacolato 4/4 ai liberi che consegna la partita nelle mani del BBS grazie ad un solo punto di vantaggio.

Alla sirena finale è festa grande per i gialloverdi, che conquistano una vittoria bella e difficile. La sconfitta di ieri contro Dalmine è espiata e il terzo posto in classifica finale è mantenuto. Un risultato che, per quanto secondario, rende alla perfezione l´idea del cammino di questi ragazzi in un campionato che li ha visti in costante debito fisico dato l´anno in meno di età rispetto agli avversari. Ma dove il fisico non arrivava, noi ci siamo arrivati con il cuore. Bravi tutti.


In allegato tutte le foto della partita.

Realizzazione siti web www.sitoper.it