21 Maggio 2025
News
percorso: Home > News > UNDER 15

UNDER 13: vittoria contro Padernese

CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE - GIRONE SILVER 1 - 6^ GIORNATA

B.B.S. - PADERNESE 57 - 44

BBS: Mazzoleni Mar., Boles 4, Pezzuto 2, Berrahelkheir 8, Mazzoleni Man. 6, Cantù, Messi L. 4, Lussignoli 4, Maestroni 13, Mazzola 9, Sana (K) 5, Messi A. 2. All: Roncoroni - Esposito.

Note: falli di squadra 17, canestri da 3 punti: 4 (Sana 1, Berrahelkeir 2, Mazzola 1).

PADERNESE: Codenotti, Brescianini, Quarantini L. 12, Grazioli 10, De Audtria 2, Migliorati, Isola 4, Quarantini S., Plebani, Andreis 12, Valzelli 4. All: Babaglioni.

Note: falli di squadra 13, canestri da 3 punti: 0

Parziali: 13-12, 14-16 (27-28), 8-3 (35-31), 22-13 (57-44).

Arbitro: Bompani

Prossimo impegno: sabato 25 febbraio ore 17:00 in trasferta (via Angelo Maj, BG) contro Bluorobica.


Decisa e positiva prova di maturità da parte del gruppo Under 13, che contro la Padernese non ripete gli errori della scorsa settimana (sconfitta al supplementare contro Bottanuco) e riesce ad ipotecare la partita al momento giusto. I primi due quarti scorrono costantemente sui binari dell´equilibrio (rispettivamente 13-12 e 14-16), per una partita maschia - gli avversari sono fisicamente ben più imponenti dei gialloverdi - e combattuta; gli errori sono tanti e spesso anche grossolani da entrambe le parti, con i gialloverdi che si affacciano all´intervallo con un solo punto di deficit.

Al rientro i brembatesi cambiano marcia e gettano le solide basi per una rimonta ben costruita e che procede senza affanni. Le maglie difensive si stringono e l´intensità sale, così come la concentrazione e la cooperazione di squadra: il risultato è un parziale di 8-3 che se da un lato riattesta la cronica difficoltà dei padroni di casa nel fare canestro, dall´altro segnala una difesa che finalmente concede poco o nulla agli ospiti.

L´opera è ultimata nel quarto conclusivo, dove un perentorio 22-13 ammazza la gara, con i gialloverdi che respingono tutti i tentativi di riaggancio avversari senza farsi prendere dalla frenesia. Sugli scudi un super Davide Mazzola, autore di 6 punti in contropiede frutto di astuti anticipi difensivi e di una tripla abbastanza fortunosa ma senz´altro efficace.

Se rimangono tante le lacune e le distrazioni da limare per il BBS, quella di oggi rimane comunque una buonissima prova per grinta e carattere mostrati. Si prosegue.

Realizzazione siti web www.sitoper.it