UNDER 14: altra vittoria contro Excelsior
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14 – GIRONE BERGAMO 1 - 5^ GIORNATA
BASKET BREMBATE SOPRA - EXCELSIOR BIANCO 85 - 31
BBS: Fadini 8, Farina 2, Spatera 18, Messi L. 13, Sana (K) 16, Berrahelkheir 7, Messi A. 4, Bertoldo 2, Conti, Venniro 6, Mazzoleni 4, Mazzola 5. All: Roncoroni - Bissola.
EXCELSIOR: Ghislandi (K) 3, Amaducci, Guarino 6, Russo 3, Maggioni 3, Bisignano, Buttarelli 4, Gussi 2, Fumagalli 3, Lacava 2, Bellarosa 2, Carinelli 2. All: Savoldelli - Padova.
Arbitro: Missaglia
Risultati parziali: 20-9, 16-7 (36-16), 20-9 (56-25), 29-6 (85-31).
Note: falli di squadra: Brembate Sopra 24, Excelsior 21. Tiri da 3 punti: BBS 2 (Fadini, Berrahelkheir), Excelsior 0.
Prossimo incontro: sabato 11 novembre ore 18:00 in trasferta a Calusco.
Continua imperterrito il solido cammino del gruppo Under 14 BBS, che a soli 5 giorni dalla splendida vittoria in quel di Bonate bissa il foglio rosa settimanale vincendo agilmente contro il gruppo bianco Excelsior, rimanendo saldamente in testa alla classifica del girone a punteggio pieno (a parimerito con BB14 e Osio Sotto). Pochi sussulti nella gara, con i brembatesi che scappano velocemente nel punteggio concedendo poco o nulla ai pur bravi 2005 excelsiorini: l´attenta difesa gialloverde non concede mai più di 9 punti segnati agli ospiti in nessuno dei quattro parziali, bucando invece con continuità la retina avversaria grazie ad un attacco ancora una volta concreto e ben voglioso di passarsi la palla. Ben poche sono le soluzioni su iniziative individuali, con la quasi totalità dei canestri BBS frutto di collaborazioni feconde e ben costruite. La consueta distribuzione dei punti lungo tutto il roster BBS è ancora una volta lì a dimostrarlo.
Anche al rientro dalla pausa lunga, quando il margine accumulato poteva lasciare spazio ad eventuali lassismi, la richiesta di coach Roncoroni di non sedersi sugli allori è stata puntualmente ascoltata dai ragazzi gialloverdi, che hanno messo definitivamente in cassaforte la gara con un parziale complessivo di 57 a 15 nei due quarti conclusivi. Altra vittoria e altra ottima risposta di un gruppo che sta marciando solido e compatto e che continua a lavorare bene in palestra durante la settimana, sempre più coeso e unito anche fuori dal campo (pizzata post partita da 40 e passa presenze tra ragazzi, famiglie e staff tecnico/dirigenziale docet). Avanti così, sulla nostra strada. #DOMINATE
[
]
[
]

